Come creare delle call to action efficaci

Creare call to action efficaci per ottimizzare le performance del tuo sito

La domanda da un milione di dollari è: quale obiettivo vuoi raggiungere col tuo sito? 

 

Vuoi che qualcuno compri un prodotto? Ricevere una donazione per la tua associazione? Far sì che i visitatori leggano la descrizione dei tuoi servizi e che ti contattino per un preventivo? In tutti questi casi (e in molti altri), hai bisogno di inserire nel tuo sito delle call to action (CTA) efficaci: i visitatori non potranno far altro che cliccarci sopra. 

leggi di più 0 Commenti

Come il tuo business locale può competere con Amazon

Fai competere la tua attività locale con Amazon

Le grandi catene di negozi sembrano essere dappertutto. Anche tu le nomini praticamente ogni giorno e pare impossibile competere con giganti dal brand affermato quali Nike, Microsoft, Amazon, Facebook o Ikea. Invece non è impossibile… basta non rinnegare la propria natura di business locale e agire di conseguenza. 

In quanto piccola o media impresa (PMI) o attività non avrai a disposizione lo stesso budget di Nike o Dove, ma puoi differenziarti dalle grandi aziende in termini di personalità, originalità, visibilità locale, conoscenza del prodotto e strategia pubblicitaria. 

È proprio in questi ambiti che puoi giocare le tue carte!

Sono diverse le opportunità di marketing che non possono essere sfruttate dalle grandi compagnie: come imprenditore o imprenditrice locale devi saperle cogliere al volo!

leggi di più 0 Commenti

Come ottenere più prenotazioni attraverso il tuo sito

Come ottenere più prenotazioni sul tuo sito web

Il tuo sito web può avere una potenzialità immensa, ovvero quella di ricevere prenotazioni da parte di nuovi clienti anche quando tu stai facendo altro. Ci hai mai pensato? Molte attività hanno già predisposto il loro sito in modo tale da ricevere prenotazioni online, che si tratti di appuntamenti per una consulenza, della prenotazioni di biglietti per un evento o di un tavolo in un ristorante.

leggi di più 0 Commenti

Il nuovo Profilo attività per aggiornare in pochi clic le tue informazioni online

Nuova funzione Jimdo Profilo attività o Business Listings

Sei in giro con amici e amiche per una città che non conosci o in una zona dove non bazzichi di solito e all’improvviso vi viene un’improvvisa voglia di sushi. 

Che fai per trovare un buon ristorante nelle vicinanze? 

leggi di più 0 Commenti

Press kit: come creare la cartella stampa digitale per il tuo business

Come creare un press kit o cartella stampa digitale sul tuo sito web

Articoli di stampa e recensioni online sono un modo fantastico per pubblicizzare gratuitamente la tua attività o la tua band. Non solo attirano più traffico sul tuo sito e rafforzano la reputazione che hai già: essere menzionati su siti e giornali affermati spinge potenziali clienti a darti fiducia. 

I giornalisti che cercano informazioni online sul tuo business e hanno una scadenza ravvicinata pagherebbero oro per avere a disposizione tutto il materiale che gli serve per scrivere un articolo sulla tua attività. 

Ed è proprio qui che entra in gioco il press kit: una sorta di biglietto da visita che presenta chi sei e cosa fai, completo di informazioni, foto e tutto quello che serve per promuovere il tuo business.

leggi di più 0 Commenti

Come creare una pagina dedicata ai prezzi sul tuo sito web

Consiglio marketing: come creare una pagina dedicata ai prezzi sul tuo sito web

La pagina del tuo sito dedicata ai prezzi è strategica perché viene visitata dai potenziali clienti per decidere se acquistare o meno i tuoi prodotti o servizi. 

Per questo motivo devi curarla con particolare attenzione e non puoi accontentarti di mostrare un semplice listino prezzi. 

leggi di più 2 Commenti

Consigli per creare un sito web multilingua di successo

Come creare un sito multilingua

Pensa a tutte le possibilità offerte dalla tecnologia oggi!

In teoria col tuo sito sei in grado di raggiungere e comunicare con persone in tutto il mondo. In molti casi è più che opportuno tradurre i contenuti di un sito.

Magari sai già che i visitatori del tuo sito provengono da diversi paesi o parlano più lingue oppure vuoi raggiungere un pubblico più vasto: qualsiasi siano le tue esigenze, con Jimdo puoi creare facilmente un sito multilingua intuitivo, completo e dal design moderno e accattivante.

leggi di più 0 Commenti

Elevator pitch: come presentare il tuo business in 60 secondi

Come scrivere un elevator pitch per presentare il tuo business o la tua attività

Il tuo business è la tua passione. Forse, come noi, puoi parlare per ore della tua attività.

Ma che ne dici di concentrare tutta questa passione in un discorso che duri non più di 1 minuto e che trasmetta alle persone il tuo stesso entusiasmo?

In questo articolo ti mostreremo come mettere a punto un discorso, di quelli che capitano normalmente in ascensore, che presenti efficacemente e quindi “venda” in soli 60 secondi la tua idea geniale o quello che fai.

Una volta che avrai deciso cosa vuoi dire, sarai in grado di presentare il tuo business senza difficoltà in qualsiasi situazione.

leggi di più 0 Commenti

Come scrivere le FAQ per il tuo sito

Come scrivere le domande più frequenti FAQ per il tuo sito web

Non lo diresti mai, ma la homepage non è sempre la pagina più importante di un sito. Avrai sicuramente sentito parlare delle cosiddette “domande frequenti” o FAQ (dall’inglese frequently asked questions). Se scritta nel modo giusto, una pagina dedicata alle FAQ può essere molto utile ai visitatori del tuo sito e anche a te, permettendoti di acquisire nuovi clienti e chiudere vendite senza dover rispondere personalmente alle domande, spesso ripetitive, degli utenti del tuo sito.

Smettiamola quindi di bistrattare queste povere FAQ considerandole un contenuto di serie B del nostro sito! Continua a leggere per scoprire come scrivere una pagina dedicata alle FAQ e per capire perché può essere così importante per la tua attività!

leggi di più 0 Commenti

Come creare una perfetta pagina “Sito in costruzione”

Scrivere una pagina “Sito in costruzione”

Creare un sito web con Jimdo è davvero facile e veloce, ma la personalizzazione delle tue pagine potrebbe richiedere tempo per trovare le giuste immagini da pubblicare o per ultimare i testi che descrivono la tua attività.

Potresti anche voler provare design diversi prima di pubblicare il tuo sito (perchè no? Jimdo ti dà la possibilità di farlo).

Ma come puoi comunicare ai tuoi visitatori che il tuo sito non è al momento disponibile senza infastidirli? Semplice, attraverso una pagina "Sito in costruzione".  

leggi di più 0 Commenti