Elevator pitch: come presentare il tuo business in 60 secondi

Come scrivere un elevator pitch per presentare il tuo business o la tua attività

Il tuo business è la tua passione. Forse, come noi, puoi parlare per ore della tua attività.

Ma che ne dici di concentrare tutta questa passione in un discorso che duri non più di 1 minuto e che trasmetta alle persone il tuo stesso entusiasmo?

In questo articolo ti mostreremo come mettere a punto un discorso, di quelli che capitano normalmente in ascensore, che presenti efficacemente e quindi “venda” in soli 60 secondi la tua idea geniale o quello che fai.

Una volta che avrai deciso cosa vuoi dire, sarai in grado di presentare il tuo business senza difficoltà in qualsiasi situazione.

leggi di più 0 Commenti

Come scrivere le FAQ per il tuo sito

Come scrivere le domande più frequenti FAQ per il tuo sito web

Non lo diresti mai, ma la homepage non è sempre la pagina più importante di un sito. Avrai sicuramente sentito parlare delle cosiddette “domande frequenti” o FAQ (dall’inglese frequently asked questions). Se scritta nel modo giusto, una pagina dedicata alle FAQ può essere molto utile ai visitatori del tuo sito e anche a te, permettendoti di acquisire nuovi clienti e chiudere vendite senza dover rispondere personalmente alle domande, spesso ripetitive, degli utenti del tuo sito.

Smettiamola quindi di bistrattare queste povere FAQ considerandole un contenuto di serie B del nostro sito! Continua a leggere per scoprire come scrivere una pagina dedicata alle FAQ e per capire perché può essere così importante per la tua attività!

leggi di più 0 Commenti

Come creare una perfetta pagina “Sito in costruzione”

Scrivere una pagina “Sito in costruzione”

Creare un sito web con Jimdo è davvero facile e veloce, ma la personalizzazione delle tue pagine potrebbe richiedere tempo per trovare le giuste immagini da pubblicare o per ultimare i testi che descrivono la tua attività. In alcuni casi potresti anche voler provare design diversi prima di pubblicare il tuo sito (perchè no? Jimdo ti dà la possibilità di farlo).

Ma come puoi comunicare ai tuoi visitatori che il tuo sito non è al momento disponibile senza infastidirli?

In questo articolo ti daremo alcuni semplici consigli da seguire per creare una pagina “Sito in costruzione”, ti suggeriremo quali informazioni dare e ti mostreremo alcuni esempi da cui potrai trarre spunto. Inoltre, ti diremo in concreto come fare affinché il tuo sito Jimdo compaia ai visitatori come “in costruzione”.

leggi di più 0 Commenti

Crea il piano per il tuo sito web in 4 semplici passi

4 semplici passi per mettere a punto il piano per la creazione del tuo sito web

Dopo tanti anni trascorsi a rendere possibile a tutti (anche a chi non ha conoscenze di programmazione) la realizzazione di siti web, ci siamo resi conto che la cosa più utile da fare durante la fase preparatoria è mettere a punto un piano del sito.

Molte persone saltano questo passaggio: non si rendono conto che si tratta di un errore madornale, visto che niente velocizza la creazione di un sito quanto la predisposizione di un piano ben congegnato.

leggi di più 0 Commenti

Pagamenti più sicuri sugli shop online con la direttiva europea PSD2

Effetti della nuova regolamentazione PSD2 sul tuo shop online

Probabilmente non vi siete ancora ripresi dalla paura per l’entrata in vigore del Regolamento europeo per la protezione dei dati personali (GDPR) ed ecco che si profila all’orizzonte una nuova regolamentazione: la PSD2 (Payment Services Directive 2 o Direttiva 2 per i servizi di pagamento).

leggi di più 0 Commenti

Le 7 cose che i clienti vogliono sapere prima di acquistare online

Quesiti dei clienti prima dell'acquisto

Il tuo sito web è come una vetrina o un biglietto da visita per la tua attività, con la differenza (o il vantaggio) che può essere visto da milioni di persone e non solo da chi passa davanti al tuo negozio!

Ma cosa puoi fare per attirare clienti sul tuo sito?

leggi di più 0 Commenti

Le 11 regole d’oro per scrivere i contenuti del tuo sito web

Come scrivere i contenuti per il tuo sito web

Cercare di contare quanti siti esistono online sarebbe come cercare di contare le stelle in cielo, i granelli di sabbia di una spiaggia o gli atomi di una cellula. Secondo Internet Live Stats, ci sono circa 2 miliardi di siti web online, le ricerche quotidiane su Google superano i 3,5 miliardi, mentre ogni minuto vengono inviati circa 350.000 tweet.

Bastano questi numeri da capogiro per capire che attrarre visitatori nell’immenso universo digitale è davvero un’impresa e catturare la loro attenzione è ancora più difficile considerando che, come dimostra uno studio del servizio di analisi di Chartbeat, il 55% dei visitatori non dedica più di 15 secondi ad una pagina web.

 

Scrivere contenuti per il web efficaci è dunque fondamentale per prolungare la permanenza dei visitatori sul tuo sito: testi ben scritti ottimizzati per il web sono la chiave per migliorare il posizionamento del tuo sito e catturare l’attenzione dei lettori.

Indipendentemente da come appariranno i contenuti del tuo sito, questo articolo ti fornirà le 11 regole d’oro che ti aiuteranno a far risaltare il tuo sito online.

leggi di più 0 Commenti

Come trasferire il tuo sito su un’altra piattaforma

Trasferimento del sito verso un'altra piattaforma

Chi di noi, prima di comprare un qualsiasi prodotto, non confronta le alternative presenti sul mercato? Lo stesso accade se il prodotto in questione è una piattaforma per creare siti web (website builder).

I fattori da considerare sono molteplici: prezzo, design, possibilità di usare un nuovo strumento per dare una rinfrescata ai contenuti e così via. Passare da un provider a un altro può davvero fare la differenza.

Ma cosa succede quando decidi di trasferire il tuo sito, dopo aver trovato la piattaforma perfetta per le tue esigenze? Che fare del vecchio sito?

Beh, i passi da seguire sono molto più semplici di quanto pensi.

leggi di più 1 Commenti

8 consigli per una pagina di presentazione ideale

Idee e valutazione della tua attività e-commerce

La pagina di presentazione (per intenderci quella solitamente intitolata About o Chi siamo) è spesso la più cliccata di un sito. È come il biglietto da visita di un'azienda o di un libero professionista, mette in evidenza chi sei e cosa fai e soprattutto perché i visitatori dovrebbero scegliere i tuoi servizi.

Nonostante la sua importanza, è proprio la pagina che dà più filo da torcere a chi crea siti. A volte i testi sono troppo lunghi e zeppi di termini tecnici incomprensibili, le informazioni più importanti vengono relegate alla fine o, peggio ancora, capita anche di vedere siti senza pagina di presentazione!

Con otto semplici consigli ti insegneremo l'arte di creare una pagina di presentazione perfetta!

leggi di più 0 Commenti

Vuoi vendere online? Puoi farlo con Jimdo!

Puoi vendere online con Jimdo Dolphin

Vendere online non è mai stato così facile grazie a Jimdo, che ti permette di creare un meraviglioso e-commerce senza competenze di programmazione. Non importa che tu voglia vendere solo un prodotto specifico o una serie completa di diverse dimensioni e colori, abbiamo quello che fa per te!

 

E la cosa migliore è che bastano pochi clic per creare il tuo shop e metterlo online. Inizia subito e potresti concludere la tua prima vendita proprio oggi.

leggi di più 3 Commenti