Come creare delle call to action efficaci

Creare call to action efficaci per ottimizzare le performance del tuo sito

La domanda da un milione di dollari è: quale obiettivo vuoi raggiungere col tuo sito? 

 

Vuoi che qualcuno compri un prodotto? Ricevere una donazione per la tua associazione? Far sì che i visitatori leggano la descrizione dei tuoi servizi e che ti contattino per un preventivo? In tutti questi casi (e in molti altri), hai bisogno di inserire nel tuo sito delle call to action (CTA) efficaci: i visitatori non potranno far altro che cliccarci sopra. 

leggi di più 0 Commenti

Come il tuo business locale può competere con Amazon

Fai competere la tua attività locale con Amazon

Le grandi catene di negozi sembrano essere dappertutto. Anche tu le nomini praticamente ogni giorno e pare impossibile competere con giganti dal brand affermato quali Nike, Microsoft, Amazon, Facebook o Ikea. Invece non è impossibile… basta non rinnegare la propria natura di business locale e agire di conseguenza. 

In quanto piccola o media impresa (PMI) o attività non avrai a disposizione lo stesso budget di Nike o Dove, ma puoi differenziarti dalle grandi aziende in termini di personalità, originalità, visibilità locale, conoscenza del prodotto e strategia pubblicitaria. 

È proprio in questi ambiti che puoi giocare le tue carte!

Sono diverse le opportunità di marketing che non possono essere sfruttate dalle grandi compagnie: come imprenditore o imprenditrice locale devi saperle cogliere al volo!

leggi di più 0 Commenti

Come ottenere più prenotazioni attraverso il tuo sito

Come ottenere più prenotazioni sul tuo sito web

Il tuo sito web può avere una potenzialità immensa, ovvero quella di ricevere prenotazioni da parte di nuovi clienti anche quando tu stai facendo altro. Ci hai mai pensato? Molte attività hanno già predisposto il loro sito in modo tale da ricevere prenotazioni online, che si tratti di appuntamenti per una consulenza, della prenotazioni di biglietti per un evento o di un tavolo in un ristorante.

leggi di più 0 Commenti

Press kit: come creare la cartella stampa digitale per il tuo business

Come creare un press kit o cartella stampa digitale sul tuo sito web

Articoli di stampa e recensioni online sono un modo fantastico per pubblicizzare gratuitamente la tua attività o la tua band. Non solo attirano più traffico sul tuo sito e rafforzano la reputazione che hai già: essere menzionati su siti e giornali affermati spinge potenziali clienti a darti fiducia. 

I giornalisti che cercano informazioni online sul tuo business e hanno una scadenza ravvicinata pagherebbero oro per avere a disposizione tutto il materiale che gli serve per scrivere un articolo sulla tua attività. 

Ed è proprio qui che entra in gioco il press kit: una sorta di biglietto da visita che presenta chi sei e cosa fai, completo di informazioni, foto e tutto quello che serve per promuovere il tuo business.

leggi di più 0 Commenti

Come creare una pagina dedicata ai prezzi sul tuo sito web

Consiglio marketing: come creare una pagina dedicata ai prezzi sul tuo sito web

La pagina del tuo sito dedicata ai prezzi è strategica perché viene visitata dai potenziali clienti per decidere se acquistare o meno i tuoi prodotti o servizi. 

Per questo motivo devi curarla con particolare attenzione e non puoi accontentarti di mostrare un semplice listino prezzi. 

leggi di più 2 Commenti

Pagamenti più sicuri sugli shop online con la direttiva europea PSD2

Effetti della nuova regolamentazione PSD2 sul tuo shop online

Probabilmente non vi siete ancora ripresi dalla paura per l’entrata in vigore del Regolamento europeo per la protezione dei dati personali (GDPR) ed ecco che si profila all’orizzonte una nuova regolamentazione: la PSD2 (Payment Services Directive 2 o Direttiva 2 per i servizi di pagamento).

leggi di più 0 Commenti

6 consigli per scrivere ottime descrizioni dei tuoi prodotti

Figure di fiori e piante come esempi di prodotti da vendere online

Al giorno d’oggi occorrono pochi minuti per creare uno shop virtuale: basta settare le impostazioni, aggiungere delle foto e si è pronti per vendere online. Descrivere i prodotti in modo così convincente da spingere le persone a comprarli, richiede invece un po’ più d’impegno.   

Come descriveresti un prodotto a un/a potenziale cliente? Quali informazioni non possono mancare nelle pagine dello shop e come convincere i visitatori a cliccare sul bottone “Aggiungi al carrello”?

leggi di più 3 Commenti

Vuoi vendere online? Puoi farlo con Jimdo!

Puoi vendere online con Jimdo Dolphin

Vendere online non è mai stato così facile grazie a Jimdo, che ti permette di creare un meraviglioso e-commerce senza competenze di programmazione. Non importa che tu voglia vendere solo un prodotto specifico o una serie completa di diverse dimensioni e colori, abbiamo quello che fa per te!

 

E la cosa migliore è che bastano pochi clic per creare il tuo shop e metterlo online. Inizia subito e potresti concludere la tua prima vendita proprio oggi.

leggi di più 3 Commenti

Come valutare la tua idea

Idee e valutazione della tua attività e-commerce

Da grandi idee derivano grandi imprese, in tutti i sensi. Tutti gli imprenditori sognano di avere la grande intuizione che li porterà al successo, quindi se anche tu hai avuto un'illuminazione, complimenti! Hai compiuto il primo passo! Prima di lasciarti travolgere dall'euforia, tieni ben presente quello che ti dirà ogni piccolo imprenditore: la tentazione di buttarsi a capofitto nella nuova attività tralasciando la fase preliminare è forte, ma ricorda che questa fase è fondamentale per determinare il successo o l'insuccesso della tua nuova idea.

 

Ogni nuova attività richiede tempo e denaro, ecco perché abbiamo creato questa guida per aiutarti a capire se la tua idea può avere un futuro.

leggi di più 0 Commenti

Fattura elettronica: come funziona con lo shop online

Legge italiana 2019 fattura elettronica per shop online

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo, a partire dal 1 Gennaio 2019, di emettere la fattura elettronica per le cessioni di beni e servizi effettuate tra soggetti residenti in Italia. La normativa riguarda anche le cessioni di beni e servizi che avvengono online, quindi coinvolge direttamente chi gestisce uno shop creato con Jimdo.

leggi di più 4 Commenti

Il Regolamento UE sui blocchi geografici e il tuo sito

Regolamento UE blocchi geografici e il tuo sito

In che modo la fine dei blocchi geografici interesserà il tuo shop online?

Tutto quello che devi sapere sull’abolizione dei blocchi geografici.

 

leggi di più 0 Commenti

Business online, mai senza un sito web

Rafforza il tuo business online con un sito web

Al giorno d’oggi non è poi così difficile avere un sito per qualsiasi cosa: dalle campagne di crowdfunding al fun club di Albano e Romina Power. Per qualche strano motivo però, le piccole attività stentano ad affacciarsi al mondo di Internet anche se ormai i siti web esistono da più di 25 anni!

leggi di più 2 Commenti

Natale 2016: ci siamo, è tempo di preparare il negozio

leggi di più 42 Commenti

Pagare online con carta di credito. Jimdo presenta Stripe

Chi è il vostro più grande fan? Il Jimdo team naturalmente. Siamo davvero fieri quando i vostri negozi vendono con successo e crediamo che la novità che presentiamo in questo articolo, vi permetterà di vendere anche di più,  per i vostri clienti sarà infatti più facile e veloce concludere gli acquisti sui vostri siti.

 

Finalmente la carta di credito è disponibile su tutti i siti JimdoBusiness, grazie all'integrazione di Stripe, la nuova piattaforma di pagamenti online che vi permetterà di andare incontro alle esigenze dei vostri clienti. 

leggi di più 11 Commenti

Come fare fotografie di prodotto professionali

leggi di più 18 Commenti

3 errori da evitare nella fotografia di prodotto

leggi di più 6 Commenti

4 Strategie di spedizione per il vostro negozio online

leggi di più 4 Commenti

Buoni sconto: strumento per aumentare le vendite.

Foto: "Pop Art's Greatest Triumph" by rococohobo
Foto: "Pop Art's Greatest Triumph" by rococohobo

Benvenuti nel secondo giorno della settimana dell’e-commerce! Oggi parleremo di come usare i buoni sconto e della funzione di JimdoBusiness che permette di generare i codici di sconto. Niente di nuovo? E invece si. I buoni hanno una nuova richiestissima funzione: ora è possibile indicare il valore minimo dell’ordine a partire dal quale volete rendere valida l'offerta di sconto.

leggi di più 14 Commenti

Fare e-commerce su Jimdo: 5 dritte

1. Inserisci pochi prodotti per pagina

leggi di più 11 Commenti

NEW! Buoni sconto per il negozio online

Ah, gli sconti! Che sia al mercatino delle pulci, nell'alimentari sotto casa o nel negozio online, l'etichetta con lo sconto ha un bel fascino per la grande maggioranza delle persone. Ecco perché abbiamo preparato un piccolo extra per i vostri siti e-commerce JimdoBusiness.

leggi di più 21 Commenti