Il tuo pannello di controllo: tutti i tuoi siti in un posto solo

Il tuo pannello di controllo: tutti i tuoi siti in un posto solo

Qualunque nuova funzione di Jimdo stiamo sviluppando, la nostra prima preoccupazione è sempre la stessa: rendere il tuo sito il più semplice possibile da usare.

 

Abbiamo notato che moltissimi dei nostri utenti creano più siti, il che ci rende immensamente orgogliosi. Però abbiamo notato anche che gestire molteplici siti con diverse credenziali di accesso può essere sconveniente. Quindi abbiamo pensato di creare un accesso unico per tutti i tuoi siti, e di darti la possibilità di accedere tramite Facebook o Google, se preferisci.

 

Per questo motivo nelle prossime settimane, a partire dall’8 agosto, daremo ad ogni utente il proprio account, dove potrai accedere facilmente a tutti i tuoi siti da un solo posto: il tuo pannello di controllo! Ma quindi cosa cambierà di preciso? Continua a leggere per scoprirlo.

 


Un account per domarli

È semplice: ogni utente sarà in grado di accedere a tutti i suoi siti attraverso un solo account. Questo significa che non dovrai più accedere ad ogni sito individualmente e con una password diversa per ciascuno… il che vuol dire che non devi più ricordarle tutte. Potrai gestire tutti i tuoi siti, e anche crearne di nuovi, dal tuo pannello di controllo.

Come faccio ad avere il mio account utente?

La diffusione di questa nuova funzione sarà graduale, e richiederà alcune settimane. Quando il tuo sito sarà pronto, riceverai una notifica dopo aver effettuato l’accesso. Ti basterà seguire le istruzioni sullo schermo per creare il tuo nuovo account e l’accesso. Invece che effettuare l’accesso con il tuo URL potrai farlo tramite la tua email o un account Facebook o Google.

 

Una volta che avrai creato il tuo account e avrai effettuato il login potrai finalmente vedere tutti i tuoi siti sul pannello di controllo.

Perché mi serve un nuovo account?

 Può essere che tu ti stia chiedendo a cosa ti serve un nuovo account, visto che ne hai già uno. Hai ragione! Ma questi passaggi servono a trasferire il tuo attuale account su uno che è collegato con il tuo indirizzo email. Il passaggio non avrà alcun effetto né sul tuo sito né sul tuo contratto Jimdo.

Quali sono i vantaggi?

Il tuo account utente è più sicuro. Non devi ricordarti il dominio e la password associati ad ogni sito. Inoltre, rende più semplice gestire più siti contemporaneamente, poiché collega tutti i tuoi siti ad un’unica dashboard.

 

Molti utenti hanno richiesto la possibilità di accedere tramite Facebook o Google, e sarà possibile grazie a questa nuova funzione. E anche se hai un solo sito Jimdo, l’account utente potrebbe avere dei vantaggi… non si può mai sapere di quanti siti avrai bisogno in futuro!

 

Buono a sapersi: gli account utente rendono più facile ed efficiente il nostro supporto clienti. Con un unico account per ciascuno è più semplice per noi di Jimdo avere una panoramica completa e aiutarti al meglio.

La tua panoramica

Come abbiamo già accennato, chiederemo a ciascuno di creare un account. Se non dovessi ricevere una notifica nei prossimi giorni, non preoccuparti: potrebbe volerci un po’ di tempo! A partire dal primo agosto saranno disponibili le seguenti opzioni per l’accesso al tuo sito:

 

Accesso (vedi l’immagine qui sotto)

  • Hai già un account utente registrato con il tuo indirizzo email? Vai su https://it.jimdo.com/, clicca su “Accesso” e usa il formulario a sinistra!
  • Non hai ancora un account ma vuoi crearne uno? Vai su https://it.jimdo.com/ seleziona “Accesso” e poi clicca a destra su “Registrati”.

La vecchia procedura:

  • Vuoi accedere al tuo dominio come hai sempre fatto? Clicca su “Accesso” nel tuo sito o digita il tuo dominio nel browser aggiungendo “/login” alla fine. Ad esempio: www.mydomain.com/login.

A partire dall’8 agosto:

Il tuo nuovo pannello di controllo

 

Il tuo nuovo pannello di controllo!
Il tuo nuovo pannello di controllo! Ecco cosa vedrai quando accederai al tuo nuovo account utente.

Pannello di controllo

Se accedi al tuo account utente hai tre categorie: “Pannello di controllo”, “Profilo” e “Uscita”.

 

Pannello di controllo: dopo l’accesso quest’area verrà visualizzata automaticamente. Da qui potrai vedere il tuo sito o i tuoi siti, e per ciascuno verrà visualizzato un header di anteprima. Per accedere ad un sito e modificarlo ti basterà un clic. Per tornare indietro basta selezionare “Il mio account” dalla toolbar.

 

Se non tutti i tuoi siti vengono visualizzati basta cliccare su “collega un sito” ed inserire il dominio e la password. Questo significa che la schermata di accesso di porterà al tuo pannello di controllo invece che ad uno specifico sito.

 

Profilo: qui è dove puoi caricare una foto profilo e collegare il tuo account Facebook o Google. Se hai già collegato una di queste due piattaforme, la la tua foto verrà caricata automaticamente da lì. Ovviamente, potrai cambiarla in qualunque momento. La foto viene mostrata nella finestra del supporto clienti.

 

Uscita: Con un solo click puoi… sai cosa aspettarti, giusto?


Quindi a partire dall’8 agosto i nostri utenti inizieranno a ricevere le notifiche e potranno creare i proprio account utente. Non preoccuparti se non avrai subito l’opzione, ci vorrà qualche settimana prima che la nuova funzione sia disponibile per tutti i nostri utenti. Ma siamo già emozionati! Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensi e ci auguriamo che ti piaccia il tuo nuovo account, e che possa rendere il tuo Jimdo ancora migliore!

Nico Scagliarini

Jimdo Team

 

Articoli che potresti trovare interessanti:

20 funzioni Dolphin lanciate quest'estate
>> leggi di più

Le nuove funzioni per il tuo sito Dolphin
>> leggi di più

I migliori siti fotografici creati con Dolphin
>> leggi di più


Scrivi commento

Commenti: 51
  • #1

    Maiyu (domenica, 20 agosto 2017 09:25)

    El sito ke ise no esta activado

  • #2

    Marco (domenica, 20 agosto 2017 23:09)

    Ottimo, funzione utilissima!
    ps: a inizio articolo c'è un "conveniente" al posto di "sconveniente" ;)

  • #3

    davide (lunedì, 21 agosto 2017 20:53)

    e se voglio scollegare un sito della lista?

  • #4

    luigi di santo (sabato, 26 agosto 2017 11:18)

    Visto che la nuova procedura richiede qualche settimana, perche' non rendere effettivamente praticabile la vecchia procedura? (ho provato ma ritorno alla schermata "creazione nuovo account". )

  • #5

    Jimdo (mercoledì, 30 agosto 2017 16:30)

    @Marco grazie della segnalazione, risolto! :)

  • #6

    Jimdo (mercoledì, 30 agosto 2017 16:40)

    @Davide_ in questo caso ti basta contattarci a support@jimdo.it e ti spieghiamo come procedere. È necessario l'intervento del supporto tecnico. :)

    @Luigi_ Hai avuto qualche problema con la nuova procedura? In questo caso contatta il supporto, per favore. Puoi comunque continuare ad accedere al sito con il vecchio metodo, cliccando il link in fondo a questa pagina https://account.e.jimdo.com/it/accounts/login/ ("lo attiverò più avanti, portami al vecchio accesso").

  • #7

    Giancarlo (giovedì, 31 agosto 2017 17:14)

    Salve
    ma se non ho necessità di altri siti e mi basta quello che ho sono "costretto" a sottostare a questa nuova procedura ?
    Grazie

  • #8

    di gioia valentina (domenica, 10 settembre 2017 02:53)

    invece di migliorare state peggiorando nn riesco ad accedere dal login per modificare il mio sito.......

  • #9

    Mario Ansaldo (martedì, 12 settembre 2017 23:30)

    Il pannello di controllo non mi fa vedere i miei siti e questo mi sta creando molti problemi. Era meglio prima

  • #10

    Giancarlo (giovedì, 14 settembre 2017 13:57)

    come ho già detto al supporto Jimdo così non si migliora ... molti amici che hanno il sito si lamentano ed anche io di questa imposizione
    mah !!!

  • #11

    Claudia Strà (venerdì, 29 settembre 2017 12:01)

    Preferisco restare alla modalità attuale. Grazie.

  • #12

    Simone Dall'Oglio (domenica, 01 ottobre 2017 15:55)

    Preferisco restare alla modalità attuale. Grazie.

  • #13

    cristina (giovedì, 05 ottobre 2017 18:05)

    non capisco:ma x creare questo nuovo account si deve usare x forza una nuova email? non posso riutilizzare l email collegata al sito xche' mi dice che e' gia' in uso... ma cosa devo fare... non mi sembra un aiuto nel mio caso. non riesco ad accedere cosi'. posso rimanere tranquilla con il collegamento all acceso nel vecchio modo o lo state per togliere? io altrimenti non capisco quale altra email dovrei usare :(

  • #14

    giovanni fichera (sabato, 21 ottobre 2017 21:40)

    non riesco ad accedere alla posta elettronica

  • #15

    OFFERTA DI PRESTITO VELOCE (lunedì, 30 ottobre 2017 23:46)

    Offerta di prestito disponibile per coloro che hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziare progetti o che necessitano di prestito personale.


    Un'opportunità per realizzare i vostri progetti, pagare i vostri debiti e avere una vita spensierata.


    Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problemi.

    Rispondi via email per avere maggiori informazioni.


    prestitovostro@gmail.com



























































    Offerta di prestito disponibile per coloro che hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziare progetti o che necessitano di prestito personale.


    Un'opportunità per realizzare i vostri progetti, pagare i vostri debiti e avere una vita spensierata.


    Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problemi.

    Rispondi via email per avere maggiori informazioni.


    prestitovostro@gmail.com






































































    Offerta di prestito disponibile per coloro che hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziare progetti o che necessitano di prestito personale.


    Un'opportunità per realizzare i vostri progetti, pagare i vostri debiti e avere una vita spensierata.


    Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problemi.

    Rispondi via email per avere maggiori informazioni.


    prestitovostro@gmail.com

  • #16

    ELGRINGO65 (giovedì, 02 novembre 2017 17:02)

    salve
    non riêsco più ad entrare

  • #17

    FRANCO DE MARIA (venerdì, 03 novembre 2017 18:31)

    ANCH'IO: Preferisco restare alla modalità attuale. Grazie.
    Perchè complicare le cose semplici........................................!
    Ma tanto ho capito che non avremo scelta...........................!

  • #18

    Giulia S. (domenica, 05 novembre 2017 12:51)

    A me non stanno bene queste nuove regole... vorrei restare alla modalità attuale!

  • #19

    Pasquale L. (martedì, 21 novembre 2017 15:55)

    Ho associato correttamente il mio sito all' account, ma non mi compare nel pannello. Non so più come fare per entrare nel mio sito. Fatemi sapere qualcosa prima possibile!

  • #20

    Giovanni (giovedì, 23 novembre 2017 17:58)

    Leggendo le affermazioni sopra mi pare di capire che più di una miglioria mi pare un peggioramento del sistema... Anche io ho dei problemi con questo nuovo metodo, ne sto parlando con il supporto ma al momento non riusciamo a capirci...
    Speriamo si risolva, grazie.

  • #21

    Roberto (martedì, 28 novembre 2017 11:29)

    Ma questi commenti non sono monitorati? che cosa centra il prestito? è spam!

    Comunque vorrei capire anche io se posso rimanere nella modalità di accesso tradizionale, grazie.

  • #22

    Nicola Petrelli (sabato, 02 dicembre 2017 10:01)

    per errore ho cancellato il mio account e con questo ho cancellato il mio sito noiconsutnoiaspimtaranto.jimdo.com. come posso recuperarlo?

  • #23

    Gigi (mercoledì, 06 dicembre 2017 13:35)

    Buongiorno,

    Se io non ho la necessità di cambiare (e neanche di avere un altro sito perché mi basta quello che ho adesso e anche in futuro) sono obbligato a sottostare alla nuova procedura o posso comunque sempre entrare come ho sempre fatto?
    Grazie di anticipo

  • #24

    Gianni (venerdì, 29 dicembre 2017 23:04)

    salve, idem per me da quando ho fattomsta cosa non riesco più ad accedere al mio sito, mi dice che l'account è già associato e quando vado a immettere le credenziali con la mail che avevo registrato nel sito non mi permette di entrare perché mi dice " il tuo account è già collegato ad un altro sito Jimdo" che è il miooooo, incredibile, ma cosa facciamo, se non risolviamo in breve tempo esporterò il mio sito su altri domini, sono bloccato aVEVO AGGIORNAMENTI IMPORTANTI DA FARE E SONO SENZA ACCESSO

  • #25

    Lavinia (lunedì, 01 gennaio 2018 23:06)

    Non so cosa sia successo ma ora non riesco più ad accedere al mio sito! Mi dice che è già associato ad un account e quando lo inserisco mi dice che non ho siti associati così provo ad associarlo e mi dice di nuovo che è già associato ad un account.... cosa devo fare??????

  • #26

    Antonio Giuseppe Balistrreri (giovedì, 04 gennaio 2018 10:30)

    Non riesco ad accedere nel mio sito. E' un casino totale. Per favore ditemi quale procedure devo adottare per accedere al mio sito grazie

  • #27

    Micky (mercoledì, 10 gennaio 2018 12:38)

    Non riesco ad accedere al sito, fatte qualcosa se no tutti 5 siti li sposto su altri domini, grazie

  • #28

    Giuseppe (venerdì, 19 gennaio 2018 19:51)

    preferisco lasciarli cosi i miei 2 sito web
    no voglio cambiare nulla
    https://1at519.jimdo.com/
    https://1at519giuseppe.jimdo.com/

  • #29

    Paola (giovedì, 01 febbraio 2018 02:22)

    Non riesco più ad entrare nel mio sito nè con indirizzo sito ne con mail

  • #30

    Luciano Caperna (lunedì, 05 febbraio 2018 11:09)

    come mai non riesco più ad entrare nel mio sito? Io non ho fatto nessuna modifica, mi fate sapere con urgenza Grazie

  • #31

    Luciano Caperna (lunedì, 05 febbraio 2018 11:47)

    non riesco più ad accedere al mio sito dal computer Mi potete aiutare Grazie!

  • #32

    Alex (mercoledì, 07 febbraio 2018 11:19)

    Effettivamente questa esigenza di rompere il qatso agli utenti (mica solo voi di jimdo eh...) cambiando,aggiornando,modificndo,blablabla, proprio non la capisco!

  • #33

    Catia (martedì, 13 febbraio 2018 18:20)

    ciao, non riesco ad accedere al mio sito dal pc, ho tentato, probabilmente non ho capito, dove posso chiedere aiuto ? Mi serve adesso, mi sembra davvero una cosa complicata e inutile...

  • #34

    Catia (martedì, 13 febbraio 2018 18:34)

    A me questa opzione non mi piace, non m'interessa assolutamente, vorrei la modalità classica, se devo entrare su jimdo clicco per il sito, se devo entrare su facebook lo faccio da li, se devo entrare su google+ vado lì, e non vedo devo essere obbligata ad entrare su un social quando magari non voglio per nessuna ragione al mondo, poiché non sono il mio dio. Per favore è possibile avere risposte o dovrei costruirmi un altro sito da altre parti , devo aggiornare e non voglio entrare da nessun social, e comunque non mi è possibile, grazie.

  • #35

    Virgilio (giovedì, 22 febbraio 2018 17:12)

    Se non mi permettete di entrare nel mio sito (www.galleria.zamenhof.it) con la mia password per fare le modifiche che devo fare VI FACCIO CAUSA. SONO STATO CHIARO? Ho pagato per un servizio. I vostri cambiamenti in corso d'opera non mi interessano e non mi servono. Mi stanno solo facendo perdere tempo. E il tempo è denaro.

  • #36

    Virgilio (giovedì, 22 febbraio 2018 17:29)

    Ma questa che cos'è? una spiaggia da cui affidare alle onde il tuo messaggio nella bottiglia? perchè mi pare che non risponda nessuno, anche a giudicare dallo spam sopra e da decine di domande inevase

  • #37

    Gianluigi (venerdì, 02 marzo 2018 17:30)

    anche io ho sto avendo solo problemi da questa idea malsana di colegare tutti i siti in una dashboard...e con un sito in particolare non riesco più ad accedere. Pensavo fosse un problema di psw errata ho reimpostato la psw ma niente.
    Ora ho un sito a cui non riesco ad accedere!!!
    Assurdo! Sistematemi il problema io con il sito ci lavoro!!!!

  • #38

    Gianluigi (venerdì, 02 marzo 2018)

    ma c'è un modo per parlare con qualcuno che possa farti capire e risolverti il problema?????
    via mail non si può risolvere tutto...
    il mio sito è www.oliodelsalento.info

  • #39

    Paolo Santandrea (lunedì, 05 marzo 2018 13:45)

    Pessimo e inutile.

  • #40

    Laura Bellavite (lunedì, 05 marzo 2018 23:30)

    Non riesco ad accedere al sito, non ho capito la nuova procedura.
    Non so che significa associare il sito, se metto il mio sito non me lo fa fare e non entro più.
    Mi potreste dare un riscontro per favore?

  • #41

    Mrs Mercy Berry (mercoledì, 14 marzo 2018 14:17)

    Hai bisogno di un prestito? Sei in una crisi finanziaria o bisogni
    soldi per iniziare la propria attività? Hai bisogno di un prestito
    per saldare il debito o pagare le bollette o
    iniziare una bella attività? Hai un punteggio basso di credito e lo trovi difficile
    ottenere prestiti in conto capitale dalle banche locali e altri
    istituzioni finanziarie? Ecco la tua occasione per ottenere un prestito
    alla nostra organizzazione. Offriamo prestiti a privati per
    seguenti scopi e altro ancora. Prestito,
    Espansione, avvio di impresa, formazione, consolidamento
    debito, prestiti in denaro duro. Offriamo prestiti a un tasso basso
    tasso d'interesse del 2%. Contattaci oggi via e-mail:
    (Mercyberryloancompany@gmail.com)

    Ti auguro il meglio.

    Signora Berry, pietà

  • #42

    Angelo (mercoledì, 21 marzo 2018 19:18)

    Avete creato una confusione terribile! io non riesco più ad accedere! .. ma perché non fate altro che complicarci la vita?! ... e non c'è nemmeno una pagina per assistenza immediata! ... credo proprio che dovrò cambiare sito.
    Anche facendo recupero password, se non si indovina quale mail è stata fornita al momento del "collegamento del sito", sei spacciato! ... ma per favore!!

  • #43

    Hope elinal (venerdì, 30 marzo 2018 10:13)

    To je obveščanje javnosti, da so posojilodajalci z upokojenjem Hope finančna priložnost za tiste, ki potrebujejo finančno pomoč. Ponujamo 2% obrestnemu posojilu posameznikom, podjetjem in družbam, za katere veljajo pogoji, so jasni in razumljivi. Pišite nam danes po elektronski pošti na: kplenders@outlook.com

  • #44

    Giuuseppe (martedì, 17 aprile 2018 21:07)

    Molto meglio prima ora non riesco piu a entrare ad un altro sito che ho creato .....aiuto, !!!!! cambio password .....indirizzo MAil..... non ci capisco piu niente qualcono mi puo dare una mano??? grazie

    NB esiste un centro assistenza telefonica clienti Jimdo???

  • #45

    Josef Wilmer (domenica, 22 aprile 2018 05:08)

    Hai bisogno di prendere in prestito urgentemente?
    Cerchi il capitale?
    Hai bisogno di un prestito per qualsiasi motivo?

    I nostri servizi sono molto veloci e affidabili e, una volta applicato, hai la garanzia di ottenere il tuo prestito, contattaci semplicemente su EUROPAFUNDING@GMAIL.COM e riceverai l'approvazione oggi.

    Grazie.

  • #46

    miss rose (giovedì, 31 maggio 2018 09:49)

    Ciao,

    Stai cercando un prestito d'affari, prestito personale, mutuo, prestito auto, prestiti, prestiti di consolidamento del debito, prestiti non garantiti, capitale di rischio, ecc .. O hai un prestito da una banca o una configurazione finanziaria stata respinta o più ragioni, non le loro soluzioni di prestito! Sono Miss Rose, un creditore privato, che presta a imprese e privati un tasso d'interesse basso e conveniente del 2%. Interessato? Contattateci per trattare il prestito dopo il trasferimento entro 48 ore. Contatto: missroseloanfirm@hotmail.com
    applicazioni

    Nome:
    Data di nascita:
    Genere:
    Stato civile:
    Indirizzo:
    Posizione
    Stato:
    Codice postale:
    Nazione:
    Telefono:
    E-mail:
    Indicare lo scopo del prestito:
    Ammontare del prestito:
    Durata del prestito:
    Reddito netto mensile.

    Torna a me il più presto possibile con le informazioni di cui sopra per ulteriori informazioni.

    Miss Rose

  • #47

    mark (venerdì, 01 giugno 2018 12:28)

    Avete bisogno di un prestito Offriamo un prestito con approvazione istantanea online, prestito personale, società di prestito, prestito auto, prestito studente, prestito mobilio, ecc ... diamo da $ 5.000 a $ 10.000.000. il nostro prestito viene con il tasso di interesse del 3% e possiamo concedere prestiti a qualsiasi dove nel mondo .... se siete interessati contattateci via email..uodcompany @ gmail.com o whatsAppp + 1 (484) 548-0657

  • #48

    Enrico (martedì, 26 giugno 2018 08:55)

    Non ha senso questa procedura! Gestisco diversi siti magari una volta l'anno nelle modifiche importanti mentre nelle piccole cose i proprietari si arrangiano: ma questo richiede un accesso condiviso complicato. Non ci posso credere, ora, di fatto, devo prendere l'auto e andare dal cliente a modificarlo, mentre prima lo facevo anche dall'estero in due minuti! Attivate due modalità, un accesso social e un accesso diretto e pure la dashboard mi va bene, ma da singola password. Anzi perseguite la vostra strategia che io cambio casa

  • #49

    Orus-underground / o_rus@live.it (sabato, 18 agosto 2018 20:24)

    HO BISOGNO IL VOSTRO AIUTO PER RITROVARE IL MIO SITO! STO CERCANDO DI CONTATTARVI IN OGNI MODO SEMBRA QUASI IMPOSSIBILE!.. SCRIVO QUI LA MIA MAIL SPERANDO MI VOGLIATE CONTATTARE... o_rus@live.it / il nome del sito è / orus underground

  • #50

    Rita Williams (venerdì, 12 ottobre 2018 02:23)

    Ciao a tutti, mi chiamo Mrs.Rita Williams. Vivo negli Stati Uniti e sono una donna felice oggi? e ho detto a me stesso che qualsiasi prestatore che salva la mia famiglia dalla nostra situazione povera, riferirò qualsiasi persona che sta cercando un prestito a lui, mi ha dato la felicità per me e la mia famiglia, avevo bisogno di un prestito di $ 150.000,00 a iniziare la mia vita da ogni parte come io sono una madre single con 2 bambini ho incontrato questo creditore prestito onesto e DIO timoroso uomo che mi aiuta con un prestito di $ 150.000,00 Stati Uniti. Dollaro, è un uomo timorato di Dio, se hai bisogno di un prestito e pagherai il prestito per favore contattalo, digli che è la signora Rita Williams, che ti rimanda a lui. contatta Mr larry via email: (larrykingsley508@gmail.com) Grazie.

  • #51

    Hubert (venerdì, 12 ottobre 2018 21:33)

    Ciao, hai bisogno di un prestito personale o di un prestito d'affari? se sì si applica ora per un'offerta di prestito semplice e legittima, via email: loansharkinginvestment@yahoo.com per maggiori informazioni