Aiuto Registrati

Jimdo Partner - FAQ


  • Posso modificare i miei dati personali?

È possibile in qualsiasi momento in dati personali.

 

  • Posso far iscrivere terzi al programma?

Volentieri, ma non avrai provvigioni per la candidatura di terzi.

Registrazione siti, pagamenti e email


  • Dove registro i siti?

Per poter accumulare provvigioni devi registrare i siti tramite il box di registrazione che hai a disposizione nell'area partner del tuo sito Jimdo. Puoi anche copiare il codice e inserirlo come widget, direttamente nel tuo sito.

 

  • Per pagare Pro e Business, uso i miei dati bancari o quelli del mio cliente?

Come preferisci, noi consigliamo di usare da subito i dati del cliente.

Se vuoi pagare solo il primo anno e poi lasciare il sito in mano al cliente, usa bonifico bancario come metodo di pagamento. Altrimenti i dati della tua carta di credito o di Paypal resteranno memorizzati e se il cliente al momento del rinnovo, li sceglierà per pagare, saranno addebitati sul tuo conto.

 

  • Quali dati uso per registrare il dominio?

Dominio e contratto vanno intestati titolare dell'attività per cui crei il sito.  Se crei e gestisci il sito per il cliente allora lascia inserito il tuo indirizzo email così potrai ricevere le comunicazioni di Jimdo, dati di accesso inclusi.

 

  • Quale indirizzo email devo usare per registrare il sito?

Se tu devi creare un sito e consegnarlo pronto al cliente, meglio inserire il tuo indirizzo email fino a che non sarà pronto per la consegna. Altrimenti il tuo cliente riceverà tutte le comunicazioni di Jimdo inclusa quella con i dati di accesso.

Importante:

L'indirizzo email che si usa al momento dell'acquisto di JimdoPro o JimdoBusiness deve essere quello di chi pagherà il rinnovo del contratto, perché la ricevuta e promemoria del rinnovo saranno inviati a quell'indirizzo. L'indirizzo può essere sempre attualizzato in impostazioni > titolare contratto.


Il dominio deve sempre essere intestato a titolare del sito e non al webdesigner che lo sta realizzando

Banner promozionali


  • Posso usare il mio banner personale?

No, non è consentito, puoi usare quelli che hai a disposizione in box registrazione, nell'area partner del tuo sito. Ti preghiamo di leggere attentamente le nostre condizioni d'uso.

 

  • Come integro il box di registrazione a Jimdo nel mio sito?

Vai in box registrazione, copia il codice HTML che ti viene fornito.
Il codice lo incolli poi come contenuto widget/HTML nel tuo sito, esso contiene la tua ID di affiliato, che ci permetterà di riconoscere i siti che hanno la tua ID di partner.

Tracking / Rapporti


  • Come faccio a sapere che una registrazione a Jimdo è stata fatta dal mio sito?

Grazie alla tua ID di affiliato, che è tua personale e integrata nel box di affiliazione che ti abbiamo fornito. In provvigioni puoi visualizzare le provvigioni guadagnate e visualizzare quali hai già incassato e quali sono ancora in sospeso.

 

  • Quanto è attivo un cookie?

Un cookie è valido 60 giorni.

 

  • Se un visitatore arriva sul mio sito e poi va su quello di un altro Jimdo partner, a chi verrà riconosciuto come utente?

Il metodo è last cookie wins. Al primo cookie si sovrappone quello successivo.

Provvigioni


  • Quando posso incassare le provvigioni accumulate?

Trasferiamo le provvigioni confermate e a partire da 50 €, a metà del mese.

 

  • Posso modificare il modello di provvigioni scelto?

No, non è possibile.

 

  • Ho una differenza fra i miei calcoli e quanto mi è stato pagato...

Contatta l'indirizzo: partner@jimdo.it

 

  • Un mio utente Free è passato a JimdoPro dopo 3 anni dall'iscrizione su Jimdo. Ricevo comunque la mia provvigione?

Si, il momento della conversione non conta.

 

  • Ricevo le ricevute dei pagamenti?

In provvigioni puoi stampare le ricevute in modo autonomo. Il documento viene generato dal sistema.

 

  • Che cosa succede se un utente passa da JimdoPro a JimdoBusiness?

Vengono accreditate in conto le provvigioni Business al netto delle provvigioni Pro già incassate.

 

Stato delle provvigioni

Ogni registrazione a Jimdo ha un tempo di verifica di 45 giorni, entro i quali l'utente deve effettuare il pagamento dell'abbonamento ordinato.

 

IL PAGAMENTO

Impossibile:

fino quel momento il pagamento della provvigione non è pervenuto, o non sono trascorsi 45 giorni di verifica. 

Aperto:

il pagamento del sito è pervenuto e il periodo di verifica è trascorso: ora puoi chiedere il pagamento della provvigione.


LO STATO

Non confermata:

Significa che il periodo di verifica non è terminato, lo sarà trascorsi 45 giorni

Confermata / rifiutata: 

la provvigione è confermata quando l'abbonamento è stato pagato ed è a tutti gli effetti un utente Jimdo, in caso contrario è rifiutata

Glossario


Cookie: i cookies servono ad riconoscere il sito web registrato con la tua ID di partner.
Conversione: quando il sito passa da JimdoFree a JimdoPro o JimdoBusiness
Tracking: controllare se un'iscrizione o una vendita hanno avuto luogo da un certo box di registrazione a Jimdo
Provvigione ricorrente: provvigione ricorre ogni anno ad ogni rinnovo dell'abbonamento
Provvigione unica: provvigione solo per il primo anno di abbonamento