CS | Jimdo e Foto Ecommerce in partnership

Fare e-commerce. Farlo meglio.

Amburgo aprile 2013 – Jimdo, uno dei CMS leader in Europa, e il team di professionisti di Foto Ecommerce concretizzano l'accordo di partnership con un'offerta esclusiva sulla realizzazione di servizi fotografici per i prodotti da vendere online. L'offerta è dedicata ai titolari di un sito e-commerce realizzato con il sistema Jimdo.

Jimdo, il sistema di gestione di contenuti web 2.0 made in Hamburg, ha appena festeggiato 6 anni e 8 milioni di siti realizzati in 11 lingue, di cui oltre 80.000 e-commerce, per oltre 1.200.000 prodotti in vendita.*

Su tutti i siti Jimdo è attiva la funzione e-commerce ed è possibile fare shopping online anche da smartphone. Per vendere online però, oltre a strumenti tecnici efficaci, servono buone strategie di comunicazione. La presentazione dei prodotti e la qualità delle foto, elemento essenziale per valutare aspetto e qualità dei prodotti, hanno un ruolo determinante. Sono le foto a vendere online.

È proprio su questo presupposto che è nata la collaborazione fra Jimdo e Foto Ecommerce. Grazie a questo accordo tutti i venditori online possono beneficiare dello sconto del 10% sul prezzo di listino, a partire da 50 prodotti. Un'offerta molto speciale dedicata ai titolari di un sito e-commerce realizzato con Jimdo.

Il progetto Foto Ecommerce ha sede a Milano e coinvolge un team di fotografi con esperienza ventennale nel campo della moda e del design. Specializzati in servizi fotografici still-life e indossati, il team di professionisti segue tutte le fasi della lavorazione. Dalla preparazione accurata dei prodotti da fotografare, alla realizzazione del set, agli scatti fotografici e alla post produzione. Le immagini vengono consegnate al cliente pronte per essere pubblicate online.

*(dati 05/2012)

About Jimdo
Jimdo – Pages to the People! nasce 6 anni fa come startup ad Amburgo. I tre giovanissimi fondatori Matthias, Christian e Fridtjof si lanciano nell'avventura con il capitale vinto partecipando a un concorso per startup. Ad oggi il progetto coinvolge un team di 140 persone, in 3 continenti, nelle città di Amburgo, San Francisco, Shanghai e Tokyo.
Jimdo offre 3 versioni, Free, Pro e Business, tutte ottimizzate per mobile e con e-commerce.
Il CMS Jimdo ha 11 versioni linguistiche e ad oggi conta oltre 8 milioni di siti web. Oltre 80.000 i siti con negozio online e 1.200.000 prodotti in vendita.
Caratteristiche di sistema: Jimdo permette di creare e gestire il proprio sito web in modo intuitivo e veloce, scegliendo il proprio layout nella galleria di template. Conoscendo linguaggi di programmazione è possibile lavorare anche sull'interfaccia HTML/CSS per customizzare il proprio design.
Funzioni: blog, e-commerce, strumenti SEO, collegamenti a Facebook, Twitter, Flickr e piattaforme video, gallerie fotografiche, QR-codes e molto altro.

Fare e-commerce. Farlo meglio.
CS_Partnership Jimdo_Foto_ecommerce.pdf
Documento Adobe Acrobat 69.8 KB