Media | codici QR
Enbed code per il video Code name: QR
<iframe src="http://player.vimeo.com/video/29435027?title=0&byline=0&portrait=0" width="640" height="360" frameborder="0"></iframe>
Link del video:
http://vimeo.com/29435027
Download | grafica
Download | comunicato stampa
Nome in codice: QR
Marketing mobile per gli utenti Jimdo: codici QR per i siti web
Amburgo, 27 settembre 2011: codici QR – uno dei temi caldi di internet di quest'anno, è ora a portata di clic per oltre 4 milioni di utenti Jimdo. La mobilità di internet è in crescita,
l'Italia al primo posto per utenza di smartphone e Jimdo mette in campo la nuova funzione: codici QR generabili sui siti web, per le singole pagine del sito o per i prodotti dei negozi online.
La via del marketing mobile per gli utenti Jimdo
Italiani e smartphone: primi in Europa
I codici QR – Quick Response code– funzionano come un codice a barre, generalmente codificano un indirizzo web, un prodotto in vendita o dati di contatto. L'utente scansiona il codice
tramite il suo smartphone e ha accesso alle informazioni online quando e dove vuole. I quadrati di pixel bianchi e neri sono uno strumento di diffusione di contenuti web nel mondo della carta
stampata: poster, volantini, magliette, inviti e biglietti da visita. Un canale in più per imprenditori, liberi professionisti e privati per comunicare con gli oltre 15 milioni di utenti
smartphone in Italia.
Accesso al marketing mobile
„Con i codici QR diamo ai nostri utenti la possibilità di cogliere l'opportunità del marketing mobile“, dichiara Fridtjof Detzner, „I siti Jimdo sono ottimizzati per la visione da smartphone –
offrire ai nostri clienti la funzione per generare codici QR era il passo logico successivo. Generare i codici direttamente dal proprio sito Jimdo, faciliterà la promozione degli articoli in
vendita nei negozi online, delle singole pagine dei siti, di tutto quello che gli utenti ritengono importante, senza doversi rivolgere a servizi esterni."
Modernizza il classico mezzo pubblicitario
Poster, volantini, biglietti da visita, inviti, campagne stampa: chi sa intercettare nuove opportunità coniuga le attività offline a un codice QR. „È una funzione davvero facile – ma con un
potenziale enorme per chi pur muovendosi offline riconosce nel marketing mobile una risorsa” dichiara Detzner, „sempre più utenti seguono attività online in movimento. Un dato
importante specialmente per i venditori online. Il grande vantaggio dei codici QR? Informazioni online immediatamente accessibili da smartphone ovunque ci si trovi. Senza scrivere indirizzi
sbagliati, senza dimenticare nomi. Informazioni corrette subito, lì dove ci si trova.“
Su Jimdo:
Jimdo -- Pages to the People (http://www.jimdo.com/it) è stato fondato in Febbraio 2007 da Christian Springub, Fridtjof Detzner e Matthias Henze. I tre imprenditori sviluppano il CMS per la creazione
di siti web a portata di tutti, gratis e professionale. Pochi passi e senza conoscenze specifiche per creare siri web con blog, aree password, design personalizzati, Twitter, Flickr, Facebook,
Dropbox e funzione di negozio online. Jimdo ha 11 versioni linguistiche e ad oggi conta quasi 5 milioni di sito web al mondo.
Jimdo su Facebook
Jimdo su Twitter