mar

06

gen

2015

Prima e dopo - Il restyle che ha avuto successo


Le coaching pills sono state molto apprezzate e i tutorial della Jimdo Academy seguiti da molti di voi. Se con il nuovo anno state rimettendo in moto nuove energie di rinnovamento e cambiamento, allora questo è l'articolo che fa per voi. Ci teniamo a presentarvi 3 Jimdonauti che hanno fatto un ottimo lavoro di restyle sui loro siti, grazie ai consigli su design e usabilità che ci hanno richiesto, ma soprattutto grazie al loro talento e alle loro energie. 

Quali sono stati i consigli dati più spesso con coaching pills? Eccoli:

  • scegliere un template adatto all'obiettivo del sito: largo per l'e-commerce, con sidebar per i siti di marketing, piú sperimentali, magari con navigazione nascosta, per i siti porfolio
  • non usare slider o immagini di sfondo sui siti e-commerce
  • ripensare la navigazione, accorciandola e rendendo le informazioni più facilmente reperibili
  • sostituire le foto sfocate
  • sostituire il logo sfocato

Il blog delle crociere

Debora ha iniziato il suo progetto da poco, sul suo sito www.cruisefy.com segnala crociere per tutti i gusti e budget. Nel blog racconta di destinazioni di viaggio da sogno con bellissime foto di paesaggi, dritte sulle curiosità da non perdere e sulle prelibatezze culinarie. Che cosa le abbiamo consigliato? Di usare un logo per l'area logo o lasciare semplicemente vuoto lo spazio. Le foto di sfondo sono fantastiche per un progetto di turismo, importante è che siano ad alta definizione, Debora ha prontamente rimosso quelle troppo sgranate. Il teaser nella Home era un pochino vuoto, non invitava ad aprire l'articolo, ora invece con le foto e il link in home, i visitatori saranno più inclini a continuare la navigazione per scoprire le offerte e leggere gli articoli del blog.

Prima:

Dopo:

L'e-commerce dell'Agricola Vairo

Matteo è un produttore di olio extravergine In Puglia. All'attività di famiglia, che vanta 50 anni di tradizione ed esperienza, Matteo ha voluto dare una sferzata digital e ha creato un sito e-commerce per vendere il suo olio. Il suo sito non era male, usava uno dei vecchi template. Gli abbiamo consigliato di cambiarlo e sceglierne uno dei nuovi, più accattivanti e di stile e soprattutto pensati apposta per l'e-commerce. Ha scelto Cairo: pulito, navigazione breadcrumb e immagine di header fissa anche scrollando il sito. Il sito ha una struttura di navigazione più chiara e i testi sono più leggibili grazie all'uso più frequente di intervalli e titoli.

Prima:

Dopo:

Medicine Surgery Psiche

Medicine Surgery Psiche è lo studio medico che nasce dalle sinergie fra 2 professionisti di chirurgia e psicologia. Il loro precedente sito utilizzava un'immagine di testata troppo piccola, il titolo del sito non veniva valorizzato e lo stile dei testi non invitava alla lettura. I nostri 3 consigli di restyle si limitavano ad aggiustamenti di design e usabilità. Ma i Dottori Balestrieri e Bimbi hanno deciso di dare una marcia in più al loro progetto e si sono rivolti a Crea Grafica Wen uno dei nostro Expert. Il loro sito Jimdo ha cambiato completamente aspetto: tanto l'uso del bianco, molto indicato per gli studi medici e professionali, foto tematiche ad alta definizione rafforzano il messaggio, una navigazione chiara ed misurata conduce il visitatore a scoprire professionalità e assistenza offerte.

Prima:

Dopo:

Anno nuovo, sfide nuove!

I nostri 3 Jimdonauti hanno fatto un ottimo lavoro e sono solo alcuni degli impavidi che hanno colto le coaching pills come un'occasione di cambiamento per il nuovo anno. Se anche voi volete rimettervi in gioco, vi invitiamo a sbirciare nella Academy, troverete ottimi spunti per migliorare la struttura del vostro sito, reimpaginare i contenuti e magari ritrovare il vostri brand perduto :)

Monica Dametto

Restyle Big Fan

@italian_deern


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo!