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E-commerce week, 4° giorno: Prezzo barrato per promozioni e offerte

 

Oggi continuiamo la nostra settimana dedicata alla vendita nei vostri e-shop su Jimdo parlando del prezzo barrato*!
Le promozioni in cui il risparmio effettivo è evidente a colpo d'occhio sono un classico delle vendite: i clienti possono vedere da un lato il prezzo di partenza, in piccolo, e di fianco, evidenziato, il prezzo attuale del prodotto in offerta.

* Questa  funzione è riservata a utenti JimdoPro e JimdoBusiness.

Dritte: occasioni e modi per presentare le offerte nell' e-shop


Saldi di fine stagione, tutto in promozione!

via flickr, cc: IvanWalsh.com
via flickr, cc: IvanWalsh.com

Ci sono occasioni, ad esempio quando arriva il cambio stagione, in cui il magazzino si fa stretto. Per far spazio alle novità e alle nuove collezioni spesso vale la pena fare una svendita di prodotti della vecchia stagione o mettere in promozione i fondi di magazzino.


Il nostro consiglio: evidenziate i prodotti in offerta con la scritta "promozione", "offerta" o "svendita" e presentateli anche in una speciale pagina o sottopagina del vostro sito, appositamente dedicata alle offerte.
In questo modo i vostri clienti potranno trovare gli articoli in offerta in un colpo d'occhio, cercando direttamente nella sezione dedicata alle offerte.

 

Prezzo di lancio per nuovi prodotti!

via Flickr, cc Allspire
via Flickr, cc Allspire

Avete dei nuovi prodotti e volete presentarli con un prezzo speciale di lancio? Il prezzo barrato è perfetto anche in questo caso!
Molti venditori scelgono la politica del 'prezzo di lancio' per ottenere buone vendite fin dall'inizio. Il cliente è poprtato a provare il nuovo prodotto e sa fin dall'inizio che si tratta di un prezzo di lancio. È una politica che facilita l'approccio a prodotti nuovi e ne stimola la curiosità. Se il prodotto soddisfa le attese del consumatore, sicuramnete il cliente lo acquisterá anche in seguito, al prezzo di listino.

Se volete provare questa strategia per il vostro negozio online, perché non mostrare il prezzo di listino ed il prezzo di lancio, mettendo qiundi in evidenza il risparmio?

Ecco cosa è meglio evitare...


Infine, ecco qualche veloce consiglio rispetto a ciò che è meglio evitare quando si usa il prezzo barrato.

Vi suggeriamo di non esagerare con azioni promozionali, inflazionando così le vostre offerte. I clienti amano sì le occasioni ma se i prodotti sono costantemente in offerta o se nel vostro negozio online ci sono solo articoli in offerta, allora l'azione promozionale finisce per perdere la sua eccezionalità e il fascino dell'occasione...


Non barate! Siate onesti e non inventate inesistenti prezzi "di partenza" solo per attirare l'attenzione dei vostri clienti. Oltre ad essere scorretto, ricordatevi che ciò che si trova su internet non si dimentica così in fretta! Imbattendosi in offerte disoneste, qualcuno potrebbe scrivere recensioni negative, condizionando negativamente altri potenziali clienti, portandoli a non fidarsi della vostra attività online.

In sintesi: il prezzo barrato, se usato correttamente e onestamente, è un grande richiamo per i vostri clienti e garantisce sicuramente successivi acquisti nel vostro negozio online!

Vi auguriamo buone vendite e vi diamo appuntamento a domani!

Il vostro JImdo team

Passate parola!

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Commenti: 2
  • #1

    DONATO (venerdì, 11 ottobre 2013 21:10)

    giusto, grazie x i consigli

  • #2

    Delmarco Manuele (lunedì, 14 ottobre 2013 08:52)

    ok!