Aiuto Registrati

Server 53 e Fastweb: lo stato dell'arte

Cari Jimdonauti,
ci sembra importante e corretto condividere con voi quanto accaduto in questo ultimo periodo, le problematiche che abbiamo affrontato rispetto alla visualizzazione dei siti Jimdo ospitati sul server 53 da utenti Fastweb e Tiscali.

Alcune settimane fa infatti gli utenti che utilizzano Fastweb e Tiscali hanno iniziato a riscontrare problemi nel visualizzare ed editare i siti Jimdo sul server 53.
Ci siamo attivati subito per avviare una collaborazione con questi provider al fine di identificare la motivazione e una sua rapida risoluzione.
I nostri accertamenti tecnici hanno individuato infatti un blocco dell'indirizzo IP del server 53.

Pur non avendo fornito spiegazioni in merito alla causa, Tiscali è intervenuta arrivando ad una soluzione del malfunzionamento.
Continuiamo invece a ricevere segnalazioni da parte di utenti che utilizzano Fastweb.
Nonostante le nostre ripetute richieste, Fastweb può attivare verifiche tecniche solo su richiesta dei propri clienti.
È quindi estremamente importante che siate voi a contattarli direttamente con una segnalazione e una richiesta di intervento.

Se riscontrate questo problema e se non lo avete ancora fatto, vi preghiamo di fare la vostra segnalazione, contattando Fastweb via Facebook o tramite l'assistenza clienti
> LINK: http://www.assistenza-clienti.it/fastweb/

Importante specificare:

  • nome e cognome cliente
  • numero telefonico attivato con Fastweb
  • problematica riscontrata, che potrebbe essere formulata così “impossibilità a visualizzare e ad accedere al proprio sito Jimdo a partire da (indicare una data indicativa) tramite provider Fastweb”.

Nonostante il malfunzionamento dipenda da fattori esterni, ci scusiamo per il disagio, assicurandovi di lavorare per ripristinare il normale funzionamento anche del limitato numero di siti italiani del server 53 che utilizzano Fastweb.

Ci teniamo poi a tranquillizzarvi sull'eccezionalità del caso. Quanto verificatosi è estremamente raro e non è dipeso dalla piattaforma Jimdo. Con tutti gli altri provider, italiani e non, non è stato riscontrato alcun problema e i siti Jimdo sono visualizzabili e editabili senza alcuna limitazione.

Confidiamo in una rapida risoluzione e vi ringraziamo per la preziosa collaborazione!

 

Cari saluti,
il vostro Jimdo team

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    ABsecurity Sites (giovedì, 02 agosto 2012 19:50)

    Grazie per l'avviso, Team!
    Una domanda: ogni singolo utente Fastweb deve inviare una richiesta? (io non sono il titolare della linea che uso)
    Grazie,
    A.

  • #2

    Francesca (venerdì, 03 agosto 2012 13:59)

    Ciao!
    Sì, la tua segnalazione va fatta in qualità di cliente Fastweb, vanno quindi indicati i riferimenti effettivi del cliente (nome, numero telefonico,..).
    Buon week end!

  • #3

    Valentina Rimondi (venerdì, 10 agosto 2012 17:29)

    Io ho fatto la segnalazione ma hanno negato che esiste la problematica e che non dipende da loro. Riproverò a inviare altra segnalazione

  • #4

    creazionil (martedì, 21 agosto 2012 13:57)

    Ciao,
    io avevo lo stesso problema di accesso.
    Ho seguito le indicazioni del supporto Jimdo e sono stato contattato da Fastweb. Ho inviato loro le informazioni richieste ... ed al ritorno dalle ferie il problema è stato risolto (in realtà mi hanno chiamato durante, ma essendo all'estero non potevo fare delle prove prima).


    Ciao
    Gabriele

  • #5

    ABsecurity Sites (martedì, 21 agosto 2012 20:06)

    adesso sembra tutto risolto...
    riesco ad aprire un mio sito in www53 con Fastweb.

  • #6

    dandoriano (mercoledì, 22 agosto 2012 10:51)

    Ciao ragazzi!
    Infatti, abbiamo ricevuto varie segnalazioni che il problema sia stato risolto e anche i nostri tecnici ci hanno confermato che FastWeb non ci blocca più l'accesso al Server 53. :)