mer

01

ago

2012

Jimdo ♥ Italia

Il tuo dominio .it con Pro & Business

Professionisti, artisti, operatori del turismo, sportivi, artigiani, imprese e associazioni... finalmente ci siamo: da oggi i domini .it sono compresi negli abbonamenti JimdoPro e JimdoBusiness.


Oltre alla possibilità di registrare domini a scelta fra .com, .net, .org, .biz e .info, abbiamo integrato nei pacchetti anche l'estensione di domino che esprime il made in Italy e per celebrare la buona nuova, insieme ai colleghi spagnoli, francesi, tedeschi, russi, polacchi, colombiani abbiamo preparato un video pieno di accenti... e tante risate!

Il tuo dominio .it per la tua attività nel web:

Basta con abbonamenti extra, impostazioni di DNS o cname, adesso potete ordinare il vostro abbonamento

JimdoPro o JimdoBusiness con dominio .it in tre mosse:


  1. scelta del dominio e verifica disponibilità
  2. compliazione dell'ordine
  3. conferma!


Dopo pochi minuti ricevete via email, le indicazioni per impostare il dominio sul sito. 
Se state già usando un dominio .it su Jimdo e volete trasferirlo completamente su Jimdo, basta mettersi in contatto con il supporto specificando quale sito usate su Jimdo e qual è il dominio .it. Vi indicheremo la procedura per poter avviare il trasferimento. 

 

Facile, veloce, glocale! ;)

Buoni progetti web .it!

Il vostro Jimdo team

Commenti: 79 (Discussione conclusa)
  • #1

    Stefano (mercoledì, 01 agosto 2012 17:01)

    Per chi ha già un abbonamento PRO è previsto qualcosa, visto che i "nuovi" si trovano il .it sostanzialmente di default?

  • #2

    Monica Dametto (mercoledì, 01 agosto 2012 18:25)

    Ciao Stefano,

    la sostituzione del dominio costa 20€ una volta sola, mentre il trasferimento di un dominio.it da un altro provider a Jimdo è gratis.

    Buona serata! :)


  • #3

    Andrea Benini (mercoledì, 01 agosto 2012 19:16)

    quindi ora che io ho un abbonamento jimdoo business con dominio .com
    ma serei interessato ad acquistare dei domini .it posso collegarli al mio sito .com?
    grazie anticipatamente per le info www.andykites.com

  • #4

    Monica Dametto (mercoledì, 01 agosto 2012 19:33)

    @Andrea Benini: con JimdoBusiness hai 2 domini per lo stesso sito. Se stai usando solo il .com, accedi al tuo sito e in Pro & Business > estensioni > dominio aggiuntivo puo registrare il .it.

    :)

  • #5

    Troisio Sonia (mercoledì, 01 agosto 2012 19:41)

    fantastico... :) era ora :P

  • #6

    University-Questions WebMaster (giovedì, 02 agosto 2012 00:57)

    Non potevate darmi notizia più bella di questa!

    Ogni volta che un cliente mi chiedeva un dominio con estensione .it era una problema convincerlo a cambare estensione con quelle disponibili..

    Poi era una guerra tra me e i vari provider con regole tutte loro sulla gestione del DNS!

    Ma ora è tutto finito, da settembre si ricomincia! e questa volta con il .it!!!

    Saluti da
    University-Questions WebMaster
    [Siti Web con CMS Jimdo]

  • #7

    Avv. Michele D'Auria (venerdì, 03 agosto 2012 08:46)

    L'indirizzo attuale del mio sito è www.studiolegaledauria.jimdo.com

    Mi piacerebbe avere il dominio .it ma... c'è una piccola difficoltà.

    Attualmente sono bene indicizzato sui motori di ricerca, e ciò per me è fondamentale; cambiando esyensiona da .jimdo.com a .it perderei questa indicizzazione.

    Come fare?

    Grazie per la risposta.

  • #8

    Francesca (venerdì, 03 agosto 2012 13:55)

    Ciao Michele,
    vero, passando al dominio .it dovresti dedicarti ancora un pò all'indicizzazione del tuo sito, soprattutto per quanto riguarda il titolo. In ogni caso il SEO andrebbe curato regolarmente e con un proprio dominio puoi inserire tag e descrizione per ogni singola pagina del tuo sito, aumentando le possibilità di essere rintracciato nei motori di ricerca.
    Per l´ottimizzazione off page uno strumento eccezionale è Google Webmaster Tool. Maggiori dettagli li puoi trovare sulla nostra Wiki:
    http://it.jimdo.com/seo/off-page/
    Cari saluti!

  • #9

    Avv. Michele D'Auria (venerdì, 03 agosto 2012 14:07)

    non sarebbe possibile mantenere anche il vecchio indirizzo? con redirect automatico dal punto IT al punto jimdo.com, ad esempio. Ciò consentirebbe di non perdere l'indicizzazione già faticosamente raggiunta.

  • #10

    Andrea Benini (lunedì, 06 agosto 2012 22:56)

    ok grazie per l'esplicativa risposta.
    www.andykites.com

  • #11

    Dozy3 (martedì, 07 agosto 2012 13:54)

    @Avv. Michele D'Auria: Già di base l'indirizzo ".jimdo.com" viene mantenuto attivo e punta al nuovo dominio che imposti, su quello non c'è problema ;)

  • #12

    Federico (lunedì, 20 agosto 2012 11:04)

    se passo a jimdo e voglio trasferire i miei domini (circa 10)tutti indirizzati su uno stesso sito cosa mi costa?

  • #13

    dandoriano (lunedì, 20 agosto 2012 12:57)

    @Federico: contattaci, per favore, all'indirizzo presales@jimdo.com che così ti possiamo dare tutte le informazioni dettagliate di cui hai bisogno. ;)

  • #14

    centrostudimuratoriani (martedì, 04 settembre 2012 16:11)

    come devo fare per trasferire l'attuale www.centrostudimuratoriani.it che è già un abbonamento pro?
    Sopra leggo che costa 20 euro una tantum.
    Se mi dite la procedura ... procedo!
    Grazie
    Federica

  • #15

    La Depura (giovedì, 20 settembre 2012 18:14)

    abbiamo problemi con la registrazione del sito .it: la P.IVA non viene accettata anche se è registrata da tempo al VIES. Come dobbiamo agire.
    Grazie
    Sergio

  • #16

    Monica (venerdì, 21 settembre 2012 09:48)

    @La Depura: buongiorno! Dovreste contattare pro@jimdo.it, risolviamo via supporto!

    Buon lavoro!

  • #17

    FRANCESCA LOCATELLI (giovedì, 11 ottobre 2012 22:24)

    Ciao, io ho un sito Jimdo business: www.autolavaggiocaleppio.com ... da quello che ho capito ho un secondo dominio che è' autolavaggiocaleppio.it basta andare su estensioni e attivaro? giusto? e cosa succede con i motori di ricerca? viene cmq indicizzato o devo ripetere tutta la procedura?
    Altra domanda:
    per avere account email tipo info@autolavaggiocaleppio.com o info@autolavaggiocaleppio.it cosa devo fare?
    Grazie mille Francesca

  • #18

    Edoardo Agnelli (martedì, 23 aprile 2013 12:24)

    Buongiorno, malgrado dal 13/03/2013 abbia provveduto a bonficare l'importo di € 60,00 per trasferire il mio sitocon la fomula PRO e Vi abbia comunicato il codice auth , e malgrado 10 solleciti, a tutt'oggi non avete ancora compiuto il trasferimento, per cui il mio sito e' invisibile sul web.
    Ritengo singolare il Vostro comportamento e dannoso alla mia attivita' e la mancanza di Vs. riscontro mi lascia perplesso, anche perche' sono Vs. Cliente con gli altri siti www.assieuroparenting.com e agnelliassicurazioni.com.
    Sono pertanto a sollecitare definizione del contratto, poiche' in caso contrario, saro' costretto a rivolgermi alla Autorita' Giudiziaria per ottenere la conclusione del contratto o i danni per la mancata esecuzione dello stesso.
    Distinti saluti. Edoardo Agnelli

  • #19

    Jimdo-Team (martedì, 23 aprile 2013 13:52)

    @Edoardo Agnelli
    Buongiorno Edoardo,
    ci dispiace molto ma non ci risultano le tue richieste, a quale indirizzo hai scritto? Puoi per favore scriverci, fornendoci tutti i dettagli, dalla email associata al tuo sito Jimdo? Qui trovi i form di contatto: http://aiuto.jimdo.com/contatti/
    Cari saluti,
    Francesca, Jimdo team

  • #20

    ilgiardinopavia (domenica, 21 luglio 2013 14:54)

    Buongiorno a tutti, da poco ho aperto il mio sito su Jimdo e volevo chiedervi cortesemente in che modo bisogna comunicare a jimdo l'Auth-Code del vecchio provider , per il trasferimento del proprio dominio.
    Grazie.

  • #21

    Jimdo-Team (lunedì, 22 luglio 2013 10:22)

    @ilgiardinopavia:
    Buongiorno,
    basta contattarci via supporto, dalla email associata al tuo sito Jimdo, e comunicarci il nome del dominio e l'Authcode. Per maggiori informazioni sul trasferimento puoi consultare il nostro Support Center:
    http://aiuto.jimdo.com/domini/trasferimento-a-jimdo/
    Buona settimana :)

  • #22

    radioamatorisicilianinelmondo (martedì, 08 ottobre 2013 08:50)

    Ho bisogno di contattarVi telefonicamenti per chiarimenti dettagliati per passare da jimdo free a jimdo pro.
    Gia' in precedenza avevo preso contatti via mail ma le risposte non sono state,per me ignorante in materia, esaustive.
    Prego inviare una mail a : rasnm@libero.it con un numero telefonico dove contattarVi.
    Grazie anticipatamente e buon lavoro.

  • #23

    sergio (venerdì, 06 giugno 2014 14:58)

    buongiorno vi ho inviato 3 mail per dirvi che mi serve fattora per scalare che sono una ditta voi mi dade risposta in automatico che avate messo ricevuta
    con vostra sede in germania serve fattura fatta senza iva

  • #24

    Aurora-boreale (martedì, 21 ottobre 2014 22:47)

    Amo jimdo!

  • #25

    Aurora-boreale (mercoledì, 22 ottobre 2014 20:41)

    Scusate ma non so a chi rivolgermi su un sito sirene e magia.jimdo.com c'è una ragazza che si è finta 3 persone insultandomi e minacciandomi riempedomi di insulti mi ha rovinato tutti i siti con le bestemie e se qualcuno la insulta dice che sono io sotto un altro nome io non so che fare mi perseguita con sta storia anche io dopo i suoi insulti lo insultata ma per difendermi! Aiuto cosa faccio

  • #26

    Aurora-boreale (mercoledì, 22 ottobre 2014 20:46)

    Si è chiarito tutto e abbiamo fatto pace scusate

  • #27

    alesign (giovedì, 20 novembre 2014 23:58)

    Salve
    Sto ultimando le modifiche al mio sito free e passerò a breve alla versione pro.
    Vorrei solo dei chiarimenti prima di versare i soldi per l'abbonamento:
    Che I 60 euro comprendono tutti i servizi ( dominio, etc) e non ci siano poi pagamenti extra ( a meno che non voglia aggiungere altri domini, etc)
    Con pro posso modificare il mio sito per eventuali aggiunte?
    Vorrei inserire nel sito la mia mail Yahoo, e' possibile?
    Vorrei scegliere il dominio.com ma ho letto sul web che per questa tipologia c'è bisogno di un amministratore legale o admin potrebbero esserci complicazioni rispetto a un dominio it?
    Grazie

  • #28

    Francesca - Jimdo team (venerdì, 21 novembre 2014 11:38)

    @alesign: Ciao, prima di tutto complimenti per il tuo progetto! Ed ecco le risposte alle tue domande: l'abbonamento JimdoPro ti offre la possibilità di avere il tuo dominio, un account email e tre indirizzi di ridirezione, oltre alle funzioni comprese nel pacchetto (come e-commerce con 15 prodotti, statistiche, funzioni avanzate SEO), che puoi vedere nel dettaglio qui: http://it.jimdo.com/offerta/prodotti-a-confronto/.
    Naturalmente potrai sempre aggiornare e modificare il tuo sito in base alle tue esigenze.
    Puoi creare un indirizzo email professionale collegato al tuo dominio. Ad esempio con il dominio www-esempionome-com il tuo indirizzo email potrebbe essere: nomecognome@esempionome-com.
    Puoi anche creare alias (indirizzi che reindirizzano tutte le email al tuo account email principale) e trasferire il tuo account su Jimdo.
    Qui trovi maggiori dettagli: http://aiuto.jimdo.com/email/email-attivazione-e-uso/

    Per il nome di domino: puoi scegliere l'estensione di dominio che desideri, anche il .com. Non c'é alcuna complicazione. La compilazione della LAR (Lettera di assunzione di respomsabilità) viene richiesta per la registrazione di qualsiasi dominio, semplicemente perchè ogni dominio deve avere un titolare che ne sia responabile. Qui trovi maggiori informazioni: http://aiuto.jimdo.com/domini/registrazione-domini/

    Infine, dal momento che stai ancora lavorando al tuo sito, ti segnalo la Jimdo Academy (http://www.jimdo-academy.it), la nostra piattaforma dove puoi trovare articoli dedicati alla creazione e promozione di un sito web. Sempre in Academy, se lo desideri, puoi richiederci le coaching pills, 3 dritte per migliorare usabilità e design del tuo sito.
    Buon fine settimana e per qualsiasi domanda siamo qui :)

  • #29

    alesign (venerdì, 21 novembre 2014 15:39)

    Grazie Francesca spero di non fare errori..
    Scusa la domanda forse ovvia ma dominio incluso significa che non devo acquistarlo altrove giusto?
    Gia' che ci sono in merito all'e-commerce.. io ho una sezione shop in cui vorrei presentare alcuni oggetti di design e' la prima volta che provo a vendere sul web e L'e-commerce forse e' troppo "ambizioso"( carrello, ordini etc)non vorrei fosse complicato da gestire.
    Io avevo in mente un approccio piu' semplice, cioe' il cliente vede il prodotto sul mio sito e se interessato, mi manda una mail dove io comunico le modalità di pagamento.
    Grazie

  • #30

    Francesca - Jimdo team (venerdì, 21 novembre 2014 16:49)

    @alesign: Ciao, esattamente, dominio incluso significa che non devi acquistarlo altrove ma è incluso nel tuo abbonamento Jimdo. Per vendere online puoi procedere nel modo che ritieni più adatto alle tue esigenze, le funzioni e-commerce ti permettono però di gestire la vendita in modo professionale e, una volta elaborata la tau strategia di vendita e familiarizzato con le impostazioni, non è complesso. Hai già dato un'occhiata all'area del supporto e ai webinar dedicati alle funzioni e-commerce?
    Ecco qui il link: http://aiuto.jimdo.com/shop/
    e http://aiuto.jimdo.com/webinar/archivio/e-commerce/.
    Ti segnalo poi un blogpost dedicato alla vendita online: http://it.jimdo.com/2014/11/10/come-preparare-il-tuo-negozio-online-per-natale/
    Tieni conto che per qualsiasi domanda sulle funzioni puoi contattarci in qualsiasi momento via supporto: http://aiuto.jimdo.com/contatti/

  • #31

    ANDREA PIOMBO (martedì, 30 dicembre 2014 01:19)

    Ciao... Ho già comprato il mio pacchetto da 60€ devo fare il passaggio del mio dominio, inserisco l'auth-code di Aruba ma mi da errore. Non riesco a contattare il supporto dal link nel quadratino rosso!!!

    COME FARE (ho gia mandato una mail al servizio clienti ma nessuna risposta)
    HELP ME

    AnDREA

  • #32

    Francesca - Jimdo team (martedì, 30 dicembre 2014 23:44)

    @AndreaPiombo: Ciao Andrea, se ci hai già contattato via email o tramite il form JimdoPro che trovi qui: http://aiuto.jimdo.com/contatti/ ti rispondiamo appena possibile. Sono stati giorni festivi e il servizio di supporto potrebbe risultare un po' più lento ma arriviamo anche da te :)

  • #33

    mediamanzonilamezia (lunedì, 26 gennaio 2015 10:56)

    Buongiorno, utilizzo JimdoPro con dominio.com per la mia scuola, desidero sapere se è possibile cambiare l'estensione in .gov, così come ormai richiesto dal MIUR.
    Grazie per il vostro aiuto!
    mml

  • #34

    Francesca - Jimdo team (lunedì, 26 gennaio 2015 11:39)

    @mediamanzonilamezia: Ciao, con Jimdo non offriamo il dominio .gov, mi spiace. È possibile però acquistare questo dominio da un provider esterno (ad es. Aruba etc. ) e poi collegarlo senza problemi al vostro sito Jimdo. Per qualsiasi dettaglio e per richiederci eventualmente di collegare il dominio al vostro sito, contattateci per favore direttamente al Supporto: http://aiuto.jimdo.com/contatti/
    Buona settimana!

  • #35

    mura007 (lunedì, 23 marzo 2015 19:28)

    BUONASERA , STO PROVANDO A CONTATTARVI PER UN ASSISTENZA SUL CNAME MA NON HO NESSUNA AVUTO RISPOSTA , PER FAVORE CONTATTATEMI PERCHE LA MIA ATTIVITA E FERMA CAUSA VOSTRO DISSERVIZIO .
    GRAZIE

  • #36

    fbfdb (martedì, 24 marzo 2015 10:54)

    @mura007: ti abbiamo risposto via supporto! l'impostazione del dominio ha solo bisogno di un ultimo piccolo passo..

  • #37

    mura007 (martedì, 24 marzo 2015 11:54)

    OK GRAZIE , UN PICCOLO PASSO CHE DOVETE FARE VOI GIUSTO ?

  • #38

    Monica - Jimdo team (martedì, 24 marzo 2015 12:02)

    Dovresti farlo tu :)
    Ma se mi dici qual è il dominio posso farlo anch'io..

  • #39

    mura007 (martedì, 24 marzo 2015 12:18)

    il dominio e mura007.jimdo.com
    ho impostato il c name su aruba
    sarei felice se lo fate voi e in tal caso se mi mandate una guida a riguardo così da non disturbarvi più .
    grazie

  • #40

    Monica - jimdo team (martedì, 24 marzo 2015 12:25)

    ..non disturbi per niente :)

    Quello che mi indichi è il tuo sottodominio Jimdo, il tuo dominio è mura007.it o .com
    o un nome completamente diverso? Cos'hai registrato su Aruba?

  • #41

    mura007 (martedì, 24 marzo 2015 12:30)

    il nome giusto e mura007.it o com per collegarmi al sito faccio mura007.jimdo.com


    su aruba ho registrato www.gtravels.it

  • #42

    mura007 (martedì, 24 marzo 2015 12:44)

    Perfetto, allora il dominio è dentro, entro un'oretta il redirect dovrebbe funzionare senza problemi.
    Controlla personalmente in impostazioni > domini che www.gtravels.it sia impostato come principale.

    per ogni cosa scrivimi pure al supporto! :)

    Buon proseguimento,
    Monica

  • #43

    Monica - Jimdo team (martedì, 24 marzo 2015 12:45)

    Perfetto, allora il dominio è dentro, entro un'oretta il redirect dovrebbe funzionare senza problemi.
    Controlla personalmente in impostazioni > domini che www.gtravels.it sia impostato come principale.

    per ogni cosa scrivimi pure al supporto! :)

    Buon proseguimento,
    Monica

  • #44

    mura007 (martedì, 24 marzo 2015 12:53)

    ok ora mi dice che il dominio non e collegato , attendo un oretta .
    ora per capire , l intervento che hai fatto te , potevo gestirlo io ? se si riesci a mandarmi una mail con le istruzioni ? grazie

  • #45

    Monica (martedì, 24 marzo 2015 12:57)

    Si esatto, se il CNAME che ha dato ad Aruba è corretto, tutto va apposto entro breve.
    Avresti potuto farlo tu, la mail dovresti averla giá ricevuta.. forse è finita nuovamente in spam :)

    Ti avevo scritto anche le 2 stringhe di CNAME da mandare ad Aruba, forse vuoi fare una verifica..

    Magari puoi togliere il mittente Jimdo dalla lista antispam della tua casella email, così non hai più il problema con le nostre comunicazioni.

    Ciao

  • #46

    mura007 (martedì, 24 marzo 2015 13:33)

    non mi arrivano le mail , non ce niente neanche negli spam....:(

  • #47

    mura007 (martedì, 24 marzo 2015 18:44)

    Buona sera , scrivo nuovamente qua perché tramite mail non riesco a ricevere le vostre risposte , questo pomeriggio verso le 16 ha cominciato a funzionare il servizio CNAME ero contento perché sembrava stesse funzionando tutto a doc , ma ora ha smesso di funzionare quindi digitando l indirizzo web www.gtravels.it non si dirotta più verso il sito mura007.jimdo.com :((((
    HELP

  • #48

    GTRAVELS (mercoledì, 25 marzo 2015 07:59)

    Sembrerebbe tutto ok :)))
    Grazie !

  • #49

    GTRAVELS (mercoledì, 25 marzo 2015 08:01)

    Ieri sera ha ripreso a funzionare e ho fatto tante modifiche .
    Grazie !
    mura007

  • #50

    sonia vettorato (martedì, 07 aprile 2015 16:30)

    ho acquistato un pacchetto jimdo pro perche' voglio il mio sito ( con dominio aruba e elaborazione word press) tutto su jimdo. Ho pagato il pacchetto ma non è successo nulla. Ovvero il sito e' ancora in Aruba e loro non sanno nulla. Cosa devo fare per parlare con qualcuno del team. Non sono un'esperta e non capisco molto di queste cose. Solo desidero che il mio sito sia www.ilgustodellamusica.it con dominio con jimdo e poterlo aggiornare secondo i canoni jimdo.Non so cosa sia successo ma il meccanismo non si è attivato. Mi potete aiutare ? Grazie

  • #51

    Francesca - Jimdo team (martedì, 07 aprile 2015 16:54)

    @sonia vettorato: Ciao Sonia, hai fatto benissimo a scriverci! Per trasferire il tuo dominio su Jimdo dovresti chiederne lo sblocco e l'Authcode ad Aruba, segnalandocelo poi insieme alla tua Partita Iva o Codice Fiscale (a seconda che tu voglia trasferirlo come privato o come azienda).
    Ecco maggiori dettagli su come avviene il trasferimento:
    http://aiuto.jimdo.com/domini/trasferimento-a-jimdo/

    Se ci contatti via supporto siamo felici di aiutarti passo passo e di darti tutte le informazioni utili.
    Qui trovi il form di contatto dedicato a utenti JimdoPro: http://aiuto.jimdo.com/contatti/

    A presto e buona settimana :)

  • #52

    Oscar (mercoledì, 06 maggio 2015 15:04)

    Buongiorno, io ho un sito e dominio www.oscarfrancani.com registrato con jimdo e un'altro di più vecchia data e con autorità maggiore www.oscarfrancani.it in aruba che vorrei integrare in jimdo www.oscarfrancani.com per mantenerne i benefici di autorita rank e posizionamento. Mi sbaglio, o ciò si può fare? Mi spiego bene www.oscarfrancani.it è solo un dominio che una volta era un sito molto indicizzato. Quando ho rifatto il sito io ho lasciato solo il dominio www.oscarfrancani.it con redirect su www.oscarfrancani.com però quest'ultimo è molto meno storicizzato da google e quindi è meno autorevole di oscarfrancani.it Come portare i benefici di oscarfrancani.it a oscarfrancani.com di jimdo? GRAZIE

  • #53

    Christian (martedì, 19 maggio 2015 03:14)

    Ho acquistato il pacchetto pro di jimdo e adesso devo trasferire il vecchio dominio con register sul nuovo sito aziendale creato con jimdo ma una volta inserito auto-code e partita iva, mi segnala errore su partita iva, forse perché non è Vies? E se trasferissi il dominio aziendale da privato ci potrebbero essere problemi a parte la fatturazione?
    Una volta trasferito posso ripristinare anche la vecchia e-mail (info@alcentrale.it) in jimbo?
    Grazie

  • #54

    Monica - Jimdo team (mercoledì, 20 maggio 2015 11:30)

    Ciao Christian,
    risolviamo certamente! Mandaci un'email all'indirizzo pro@jimdo.it indicando l'url del tuo sito Jimdo.

    Grazie per la collaborazione!

    Ciao,
    Monica

  • #55

    Massimo Cipriani (mercoledì, 03 giugno 2015 10:36)

    Salve, ho acquistato un altro sito e vorrei impostare un redirect dal mio vecchio sito su jimdo verso questo nuovo, cosa devo fare?
    Grazie
    Massimo

  • #56

    Francesca - Jimdo team (mercoledì, 03 giugno 2015 11:43)

    Ciao Massimo, contattaci per favore via supporto dalla email collegata al tuo sito e indicando il nome del sito, quello vecchio e quello nuovo. Puoi scriverci tramite il form di contatto che trovi qui: http://aiuto.jimdo.com/contatti/
    Buona giornata!

  • #57

    Massimiliano (martedì, 01 settembre 2015 09:58)

    Ciao, ho dei problemi sulla piattaforma... la toolbar laterale non appare più quando accedo al sito... potete aiutarmi?

  • #58

    Francesca - Jimdo team (martedì, 01 settembre 2015 12:38)

    @Massimiliano: Ciao Massimiliano, verifichiamo appena possibile con i nostri tecnici. Se ci hai già scritto via supporto ti rispondiamo via email. Se invece non ci hai ancora scritto via supporto, puoi contattarci per favore dalla email collegata al sito, indicandoci anche quale è stata l'ultima modifica effettuata e se hai inserito qualche codice in head?
    Puoi usare form di contatto dedicato a Jimdo Pro: http://aiuto.jimdo.com/contatti/
    A presto e buona giornata, Francesca

  • #59

    Luciano Marroccu (mercoledì, 04 novembre 2015 12:23)

    Sto cercando inutilmente di contattare Jimdo,......nessuna risposta!!!! la domanda è semplice:
    Come faccio a rinnovare l'abbonamento che mi scade il 07/11/2015 se non ho ricevuto alcuna mail da parte di Jimdo nè un mese prima della scadenza né una settimana prima (così è scritto nelle modalità di rinnovo)? La comunicazione mi pare alquanto scadente. Cordiali saluti,
    Luciano Marroccu

  • #60

    Francesca - Jimdo team (mercoledì, 04 novembre 2015 14:41)

    @Luciano: Ciao Luciano, ti abbiamo risposto poco fa :)
    Dovresti aver ricevuto una nostra email con le indicazioni per il rinnovo circa un mese fa (il 26.09.2015). Probabilmente ti è sfuggita :) In ogni caso il giorno 07/nov/2015 riceverai, sempre all'indirizzo email collegato al sito, la comunicazione con tutti i dettagli per rinnovare il tuo
    abbonamento Jimdo.
    Per qualsiasi domanda puoi contattarci al supporto!
    Ci dispiace non poterti rispondere immediatamente ma non devi preoccuparti, appena possibile arriviamo da tutti, seguendol'ordine di arrivo delle richieste. Tanti saluti da Amburgo e a presto!

  • #61

    Maddalena (martedì, 10 novembre 2015 15:20)

    Buongiorno, il mio sito www.beminebags.com non è visibile e non capisco perche.

    Potete controllare per favore? Dopo un lungo caricamento appare una pagina di errore.

    Vi prego di farmi sapere quanto prima.

    Maddalena

  • #62

    Francesca - Jimdo team (lunedì, 16 novembre 2015 14:16)

    @maddalena: Ciao Maddalena, ci dispiace molto per il disagio e scusa la risposta tardiva!
    Al momento ci risulta tutto a posto con il tuo sito, è correttamente raggiungibile sia in modalità visitatore sia in modalità amministrativa.
    Anche verificando lo stato del server nei giorni scorsi non ci risultano anomalie... si è trattato probabilmente di un temporaneo rallentamento.
    In ogni caso facci sapere subito se dovessi riscontrare altri problemi.
    Il modo migliore per contattarci è scriverci in Supporto, ecco i nostri contatti: http://aiuto.jimdo.com/contatti/
    Grazie per la collaborazione e buona settimana!

  • #63

    Farmaci Scarcella (giovedì, 10 dicembre 2015 11:41)

    Il sito web è un ex sito della Farmacia Scarcella che avete gestito voi fino a due anni fa. Adesso il dominio è stato venduto ad un'azienda o persona che commercializza particolari farmaci a nome nostro. Ho fatto denuncia alle autorità competenti e il mio avvocato che sta per sporgere denuncia a coloro che hanno venduto, a nome mio, questo dominio mi ha consigliato prima di contattarvi. Gentilmente posso avere un vostro numero di telefono per spiegarvi meglio questa situazione incresciosa?
    il mio indirizzo email
    giovanniscorzafave@libero.it

  • #64

    Francesca - Jimdo team (martedì, 15 dicembre 2015 14:55)

    @Farmaci Scarcella: Ciao Giovanni, ci dispiace molto per quanto accaduto. Puoi spiegarci meglio tutto quanto, contattandoci via email al Supporto? Puoi scriverci a "info@jimdo.it."
    Buona giornata e a presto, Francesca - Jimdo team

  • #65

    Antonio Marchini (venerdì, 18 dicembre 2015 12:26)

    Salve buongiorno egregia Sig.ra Francesca Cazzaniga, sono Antonio Marchini, il giorno 16/12/2015 alle ore 20,30 circa ho acquistato il pacchetto Jimdo Pro sito incluso il proprio dominio (thelivemusicshow.it) ad € 78,00 iva compresa con decorrenza immediata dal 16/12/2015 al 16/12/2016. A tuttora il mio sito web non e' visibile on line. Fiducioso di quanto richiesto porgo cordiali saluti.

    Antonio Marchini

  • #66

    Ivano Rodolfi (mercoledì, 20 gennaio 2016 17:51)

    Buona sera,
    vorrei rinnovare il pagamento al mio sito, mi date cortesemente i riferimenti bancari e il costo dell'attivazione?

  • #67

    Francesca - Jimdo team (lunedì, 25 gennaio 2016)

    @Ivano Rodolfi: Ciao Ivano, ci fa piacere tu voglia rinnovare l'abbonamento del tuo sito Jimdo! Riceverai tutti i dettagli per il rinnovo il giorno stesso del rinnovo, via email, all'indirizzo collegato al tuo sito.
    Per qualsiasi dubbio o necessità contattaci per favore al Supporto (http://aiuto.jimdo.com/contatti/), dove possiamo risponderti nel rispetto della privacy :)
    A presto e buona settimana,
    Francesca - Jimdo team

  • #68

    Matteo M (martedì, 26 gennaio 2016 08:20)

    Una domanda, io dovrei acquistare un abbonamento JimdoPro ma vorrei sapere il paese di fatturazione in quanto l'associazione per cui lavoro può fatturare solo in Italia.
    Non sono riuscito a trovare notizie a riguardo e spero possiate aiutarmi voi.
    Grazie anticipatamente

  • #69

    Francesca - Jimdo team (giovedì, 28 gennaio 2016 12:17)

    @Matteo M: Ciao Matteo! L'acquisto dell'abbonamento Jimdo è un'operazione intracomunitaria, in quanto Jimdo ha sede in Germania.

    Maggiori dettagli puoi trovarli in questo articolo:
    http://aiuto.jimdo.com/abbonamenti/ordinare-pro-business/ordinare-con-partita-iva/

    Per qualsiasi dubbio, richiesta o se ti occorre una consulenza per la creazione del tuo sito puoi inoltre contattarci via email al supporto: http://aiuto.jimdo.com/contatti/
    Buona giornata e a presto, Francesca - Jimdo team

  • #70

    Riccardo (venerdì, 12 febbraio 2016 14:17)

    Ciao Ragazzi,qualcuno può aiutarmi?
    Se digito il mio sito su qualsiasi motore di ricerca non me lo trova.
    Cosa posso fare?

  • #71

    Francesca - Jimdo team (mercoledì, 17 febbraio 2016 15:24)

    @Riccardo: Ciao Riccardo! Perchè il tuo sito sia visibile sui motori di ricerca è fondamentale occuparsi della SEO. Puoi farlo con le impostazioni che trovi sul tuo sito Jimdo, nell'area SEO della toolbar e seguendo le indicazioni che trovi nostro Support Center:
    http://aiuto.jimdo.com/seo/
    Se ci scrivi al Supporto (http://aiuto.jimdo.com/contatti/) indicandoci il nome del tuo sito ti possiamo dare indicazioni più specifiche.
    Buon lavoro con il tuo sito! Francesca

  • #72

    Alessandro (venerdì, 19 febbraio 2016 09:53)

    Buongiorno, sarebbe mio desiderio trasferire il dominio da Aruba a Jimdo, in quanto ho trovato molto più semplice la gestione e impostazione del vostro provider. In special modo la parte relativa a l'e-commerce risulta più semplificata, devo vendere un solo prodotto( biglietto di viaggio). Volevo sapere se era possibile l'operazione, se mi potete indicare come eseguire l'operazione. Acquistando un pacchetto pro posso mantenere l'originale dominio? Ho acquistato il dominio su Aruba circa un mese fa. Grazie, saluti Alessandro. Alessandro.bettolo@me.com

  • #73

    Francesca - Jimdo team (lunedì, 22 febbraio 2016 19:33)

    @Alessandro: Ciao Alessandro, ci fa piacere tu voglia trasferire su Jimdo il tuo dominio! Ti anticipo che il dominio, per poter essere trasferito, deve esser stato registrato da almeno 60 giorni. Se lo hai acquistato circa un mese fa dovresti quindi attendere ancora un mese circa. Nel frattempo potresti creare il tuo sito :) Qui trovi tutti i dettagli per avviare il trasferimento: http://aiuto.jimdo.com/domini/collegamento-dominio/trasferimento-a-jimdo/
    Per maggiori chiarimenti e informazioni più dettagliate puoi contattarci via email al supporto (http://aiuto.jimdo.com/contatti/).
    A presto! Francesca - Jimdo team

  • #74

    filippo (venerdì, 11 marzo 2016 12:06)

    Un numero di telefono?

  • #75

    Francesca - Jimdo team (venerdì, 11 marzo 2016 14:16)

    @filippo: Ciao Filippo, non offriamo supporto telefonico, mi dispiace. Per qualsiasi domanda o richiesta puoi contattarci via email al supporto. In questo modo possiamo gestire al meglio le richieste, anche tramite invio di screenshot e link, e seguirne lo sviluppo.
    Ecco i nostri Contatti: http://aiuto.jimdo.com/contatti/

    A presto e buon fine settimana,
    Francesca - Jimdo team

  • #76

    Daniela (venerdì, 18 marzo 2016 20:09)

    Domanda: se acquisto il pacchetto pro come privato in attesa della conferma del VIES poi posso inserire in un secondo momento la partita iva per scaricare la spesa?

  • #77

    Christopher (lunedì, 21 marzo 2016 09:37)

    Salve, ho più volte chiesto il ripristino password, ma non mi arriva nessuna email vostra di recupero nella mia email,ho acquistato una versione Business del vistro sito ma avendo perso la password non riesco ad accedervi, vi ho mandato 3 email dove vi chiedo aiuto, ma non ho ancora ricevuto risposta, devo continuare a lavorare al sito, che ho pagato, ma se continuate a non aiutarmi non posso accedervi, potete darmi un email vostra dove sono sicuro di ricevere risposta in breve tempo? E' molto urgente, grazie. Cordiali Saluti.

  • #78

    Giovanni (venerdì, 25 marzo 2016 10:01)

    Salve ho avuto un problema durante la reggistrazione del dominio personale... mentre caricava si e bloccato e mi esce la scritta contatta il supporto... mando email mi dice che e stata ricevuta ma nn mi arriva nessuna risposta a riguardo... sn tre giorni ormai cosi come posso fare? Ho provato a cercare un numero di telefono vostro ma nn esiste... mi potete aiutare perfavore

  • #79

    Monica - Jimdo (martedì, 29 marzo 2016 18:20)

    Per questioni di contratti, pagamenti, ma anche delle funzioni di Jimdo, contattateci via supporto, sarà più facile fornirvi indicazioni complete e consigliarvi le mosse giuste: http://aiuto.jimdo.com/contatti/

    Ciao :)