mar

24

lug

2012

Aggiornamenti nei vostri negozi online

Abbiamo aggiornamenti per i vostro negozi online in termini di informazioni sulla merce che i clienti acquistano, o meglio stanno per acquistare. Le novità infatti riguardano la fase conclusiva dell'ordine, quella in cui è importante non avere dubbi aulla merce che si sta per ordinare e a quali condizioni, il delicato momento in cui il cliente sta per assumersi l'impegno di pagamento della merce.

 

I dettagli importanti

Nuovo campo nel prodotto

Quando inserite un nuovo prodotto da vendere, oltre che a nome, descrizione, prezzo e le altre informazioni, ora potete anche usare il nuovo campo Breve descrizione.

 

Il testo che va inserito deve rendere possibile al cliente l'identificazione del prodotto, possibilmente per parole chiave.

Il testo inserito sarà poi visualizzato in conclusione dell'ordine e permetterà ai vostri clienti di avere il resoconto di quello che hanno messo in carrello.

 


Le informazioni extra sull'articolo che il cliente sta per acquistare sono messe in evidenza in un riquadro grigio. A chi sta usando un proprio CSS consigliamo di controllare  che il riquadro non interferisca con il design.

 

 

Breve descrizione del prodotto e bottone di conferma ordine
Breve descrizione del prodotto e bottone di conferma ordine

Testi e struttura

Sotto le informazioni sull'ordine, il cliente visualizza adesso il bottone Conferma l'ordine, che comunica espressamente che procedendo il cliente si sta impegnando all'acquisto. Il testo del bottone può essere personalizzato in Stile > Stile shop, nella toolbar: potete anche inserire testi come "Ordine vincolante" o altre indicazioni di assunzione di responsabilità rispetto al pagamento.


Molto importate anche il posizionamento dell'accettazione delle condizioni d'uso del negozio, il link era precedentemente posto sotto il modulo di dati del cliente. Ora è impossibile non accedere alle importanti informazioni sulle le condizioni di vendita e di recesso del vostro negozio. Per modificare il testo delle condizioni basta andare in:

Impostazioni > Shop > Cond. d'uso e recesso


Accettazione condizioni di vendita e recesso
Accettazione condizioni di vendita e recesso

Il sistema aggiornato per gli ordini dei vostri negozi online sarà attivo su tutti i siti a partire dall'1 agosto. Se volete già usarlo basta accedere al sito e in Impostazioni > Shop > Impostazioni spuntare l'opzione di attivazione della nuova procedura d'ordine online.

 

 

Buone vendite 

e buoni acquisti sui siti Jimdo a tutti!

il vostro Jimdo team

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Commenti: 21
  • #1

    Anna Cristiano (martedì, 24 luglio 2012 17:52)

    Di sicuro una cosa in più non fà mai male, ma per l'e-shop di jimdo ci sarebbero cose un pò più importanti da fare.
    Per esempio: inserire delle percentuali di sconto; un "compara i prezzi" o "lista dei desideri" con prodotti da salvare per rivedere; uno spazio dove inserire un codice di sconto...ecc ecc.
    Insomma secondo il mio parere bisognerebbe lavorare per rendere un e-commerce completo.
    Questo è solo un mio parere :-)

  • #2

    Monica Dametto (martedì, 24 luglio 2012 18:10)

    @Anna: i cantieri aperti, quelli grossi, ci sono! Le priorità ci sono e gli sviluppi ci saranno!

  • #3

    falegnameriabiscardi (martedì, 24 luglio 2012 18:31)

    bella iniziativa.... invito tutti a visitare il mio sito jimdo..credo sia abbastanza interessante

    http://falegnameriabiscardi.jimdo.com/photo-gallery/

  • #4

    ciro de matteis (martedì, 24 luglio 2012 21:07)

    sempre ottimo, ma l'area utenti sono anni!!!! quando lo si fa' si parla tanto di questa opzione si fa' sempre altre cose ma questa non viene mai.. scusate.... e anche ora..

  • #5

    Prestige Caffè (mercoledì, 25 luglio 2012 08:28)

    Ok ma come riferito da altri ci sono ancora tante cose da fare, ad esempio la possibilità di inserire sconto .......

  • #6

    Monica Dametto (mercoledì, 25 luglio 2012 08:45)

    @ Ciro de Matteis
    @ Prestige Caffé

    ..sempre presenti! ;)
    al momento quelle funzioni non ci sono. Lavoriamo a diversi progetti e chissà, forse arrivano anche quelle novità.

    Buona giornata!
    Monica

  • #7

    Cacciuolo Giuseppe (mercoledì, 25 luglio 2012 13:53)

    Bene avanti così forza Jimdo

  • #8

    gianguido oggeri breda (giovedì, 26 luglio 2012 12:05)

    si si ! l'area per inserire i codici sconti sarebbe proprio una cosa utile! dai monica dai! pressing sugli sviluppatori!
    un caro saluto e buon lavoro!

  • #9

    migliorese (giovedì, 26 luglio 2012 21:36)

    l'area utenti... Manca e la richiediamo come il pane...

  • #10

    ciro de matteis (giovedì, 26 luglio 2012 23:15)

    migliorese complimenti per il tuo sito!!!! pero' monica devi insistere per l'area utenti serve come il pane...

  • #11

    Barbara (giovedì, 02 agosto 2012 20:42)

    totalmente d'accordo con Anna Cristiano

  • #12

    Daniele (mercoledì, 19 settembre 2012 19:25)

    Sarebbe molto utile almeno se ai clienti gli arrivasse il numero dell'ordine effettuato, perche è veramente fastidioso dover comunicare al cliente il numero d'ordine da inserire nella causale per pagamenti con bonifico....

  • #13

    Monica (giovedì, 20 settembre 2012 09:45)

    @ Daniele: questa richiesta è nuova, la inoltro al team di sviluppo. Grazie per il feedback!

    Per quanto riguarda inserimento di codici di sconto, come area utenti .. sono in lista!

  • #14

    Davide Dallafina (mercoledì, 26 settembre 2012 15:38)

    Anche il backup non sarebbe male averlo "incorporato" nelle funzioni di impostazione...

    E poi per i metodi di pagamento avere a disposizione la casella "ALTRO" da poter inserire altri sistemi che non siano quelli indicati in default (tipo carta di credito o ricarica paypal...)

  • #15

    Ile e Gi Fiocchi (venerdì, 28 settembre 2012 16:49)

    Condivido con quanto richiesto sopra:
    Sconti, altro tipo di pagamento, (carte credito, ricariche postepay) e aggiungo, "più opzioni per i costi del trasporto".
    Noi spediamo anche all'estero e regolarmente ci dobbiamo rimettere 2€ perchè non c'è una seconda opzione.
    In ultimo, la possibilità di cancellare gli ordini evasi degli anni precedenti.

  • #16

    andrea maruccia (lunedì, 15 ottobre 2012 13:32)

    ma quando verrà data la possibilità di definire in automatico il costo di spedizione in relazione ai prodotti inseriti nel carrello? basterebbe inserire il campo peso nella scheda prodotto ed integrare il modulo carrello
    io e non solo lo stiamo proponendo da tempo ma ahimè tutto tace...peccato perché i miei clienti a causa di questo problema scelgono altri canali

  • #17

    Monica (lunedì, 15 ottobre 2012 14:24)

    @andrea maruccia: la funzione di negozio online avrà sicuramente dei miglioramenti..
    per il momento suggeriamo di comunicare in modo chiaro coem vengono calcolat i costi della spedizione. magari usando il campo " info ulteriori" che trovi nelle impostazioni per la spedizione. Quello che scrivi in quel campo sará visualizzato nel link delle info della spedizione sotto ad ogi articolo.

    ciao

  • #18

    Genna (venerdì, 19 ottobre 2012 10:58)

    Monica serve anche un N° prodotti per pagina ! Il nostro carrello era dinvtato un testo scaro scritto su un papiro !:D

    Abbiamo dovuto creare le pagine nascoste vedi:
    http://www.gennagroup.com/ricambi/accessori/

    Avanti così.

  • #19

    Simone Antonioli (sabato, 20 ottobre 2012 10:20)

    la possibilità di inserire un codice sconto credo sia fondamentale per il successo di un ecommerce!!!! quando credete sarà aggiunta questa opzione ???

    www.batterieapparecchiacustici.it

  • #20

    vittorio (sabato, 03 novembre 2012 10:40)

    si serve come il pane
    la possibilita di inserire sconti sui propi articoli

  • #21

    michel (giovedì, 29 novembre 2012 22:55)

    Con la crisi che c'é non é possibile che non si possa inserire sul sito una semplice funzione di sconto con codice dedicato... dai ragazzi... forza ... La mancanza ci mette in condizione di farci mandare delle mail per preventivi dedicati e ci procura del lavoro in più ..